Week end difficile e amaro quello appena trascorso per la Tecnograniti Senago Baseball, che torna dalla trasferta di Grosseto con tre sconfitte a referto: i padroni di casa del BigMat Grosseto 1952, infatti, dominano i Cucù in tutti e tre gli incontri, con l’exploit di gara 2, che li vede vittoriosi per 26 a 1.
I ragazzi di Bortolomai non sono mai riusciti a essere incisivi nelle 21 riprese giocate e tornano ultimi nel girone di Poule Scudetto.
In gara 1, il partente RossoBlù, Medina, non riesce a districarsi tra gli uomini del line-up avversario e concede 5 punti nelle sue 5.0 riprese lanciate. Per contro, l’attacco meneghino, subisce i lanci di Garcia del Toro, toccandolo solo 3 volte e mettendo a referto un solo punto nella parte alta del terzo inning: il risultato finale sarà 6 a 1.
Gara 2 porta lo stesso copione dell’incontro del venerdì sera e i biancorossi aggrediscono la gara colpendo i lanci del monte senaghese in modo veemente, segnando ben 26 punti in 6 riprese, con 22 valide. L’attacco di Senago, per contro, non riesce mai a intimorire il partente Sireus e il suo rilievo/closer Mega.
Nell’ultimo incontro della serie il risultato è più chiuso, ma vede sempre i padroni di casa accaparrarsi la vittoria, per 6 a 0, senza che fosse mai messa in discussione: sul monte, l’ex Cucù Marco Artitzu, domina per 6.0 riprese, subendo solo due valide battute dagli avversari.
Tre sconfitte che lasciano l’amaro in bocca non tanto per i risultati, ma per non essere stati in grado di portare continuità nelle tre prestazioni, contro la formazione meno blasonata rispetto alle altre tre del girone.
I Cucù proveranno a rifarsi questo fine settimana, nel nido di casa, contro la Fortitudo Bologna.