Tre sconfitte per il Senago nella trasferta a Grosseto.

Pubblicato il Giu 20 2023 - 9:14pm by Andrea Cristiano

Week end difficile e amaro quello appena trascorso per la Tecnograniti Senago Baseball, che torna dalla trasferta di Grosseto con tre sconfitte a referto: i padroni di casa del BigMat Grosseto 1952, infatti, dominano i Cucù in tutti e tre gli incontri, con l’exploit di gara 2, che li vede vittoriosi per 26 a 1.

I ragazzi di Bortolomai non sono mai riusciti a essere incisivi nelle 21 riprese giocate e tornano ultimi nel girone di Poule Scudetto.

In gara 1, il partente RossoBlù, Medina, non riesce a districarsi tra gli uomini del line-up avversario e concede 5 punti nelle sue 5.0 riprese lanciate. Per contro, l’attacco meneghino, subisce i lanci di Garcia del Toro, toccandolo solo 3 volte e mettendo a referto un solo punto nella parte alta del terzo inning: il risultato finale sarà 6 a 1.

Gara 2 porta lo stesso copione dell’incontro del venerdì sera e i biancorossi aggrediscono la gara colpendo i lanci del monte senaghese in modo veemente, segnando ben 26 punti in 6 riprese, con 22 valide. L’attacco di Senago, per contro, non riesce mai a intimorire il partente Sireus e il suo rilievo/closer Mega.

Nell’ultimo incontro della serie il risultato è più chiuso, ma vede sempre i padroni di casa accaparrarsi la vittoria, per 6 a 0, senza che fosse mai messa in discussione: sul monte, l’ex Cucù Marco Artitzu, domina per 6.0 riprese, subendo solo due valide battute dagli avversari.

Tre sconfitte che lasciano l’amaro in bocca non tanto per i risultati, ma per non essere stati in grado di portare continuità nelle tre prestazioni, contro la formazione meno blasonata rispetto alle altre tre del girone.

I Cucù proveranno a rifarsi questo fine settimana, nel nido di casa, contro la Fortitudo Bologna.

WordPress Author Box
Andrea Cristiano

Andrea Cristiano, nato a Torino, classe ’91. Studente di Economia Aziendale presso la LIUC di Castellanza, nonché giocatore di baseball presso l’ASD Bollate Baseball Club. Inizia a giocare a Malnate nelle giovanili, poi nemmeno 13enne esordisce con la C1. La stagione successiva si sposta ai CABS Seveso (sempre in C1). Successivamente gioca per tre stagioni all’Ares Milano, in serie B, e parallelamente nella Under 21 del Bollate, per poi arrivare definitivamente nella prima squadra di quest’ultima. Ora sono tre stagioni che partecipa al campionato di Serie A Federale. La sua grande passione per questo sport lo ha portato a collaborare, dallo scorso anno, con la redazione di Baseballmania.

Like us on Facebook
on Facebook
Andrea Cristiano

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/andrea_cris8 on Twitter
Andrea Cristiano