SAN MARINO A PARMA CON IL RITORNO DI GABRIEL LINO

Pubblicato il Ago 10 2022 - 3:20pm by Massimo Moretti

Mancano tre gare al termine della poule scudetto e poi sarà semifinale. L’avversario sarà Grosseto o Bologna: i primi se con Parma dovesse arrivare almeno una vittoria, i secondi se con gli emiliani finisse 0-3. Il trittico col Parmaclima comincerà al “Cavalli” domani sera, giovedì 11 agosto, alle ore 20.30, e proseguirà sabato con la doppia partita a Serravalle (16 e 20.30).

Nel San Marino Baseball sarà nuovamente disponibile il ricevitore Gabriel Lino dopo la parentesi di luglio con i Guerreros de Oaxaca nella lega messicana.

“Riceverà fin da subito gara1 – commenta Doriano Bindi -. È in buono stato di forma e si ritufferà immediatamente nel campionato italiano”

Qual è la tua valutazione su queste tre partite col Parmaclima?

“Entriamo in campo per vincere, per dare il meglio inning dopo inning e partita dopo partita, a prescindere dai calcoli e dagli eventuali avversari della semifinale. Dobbiamo cercare di arrivare alla prossima settimana nel miglior stato di forma possibile e per farlo dobbiamo giocare sempre con buon atteggiamento e la giusta concentrazione”

Come giudichi Parma?

“Per lo scudetto partiamo tutti alla pari. È una buonissima squadra, lo ha dimostrato in tutto l’anno. Ottima in gara1 e con degli stranieri di valore, senza contare anche la lunghezza di un line-up in cui possono veramente battere tutti”

Quale sarà la rotazione sul monte?

“Partiremo con Quevedo e Rienzo in gara1, poi vedremo a seconda dell’andamento del match. Per sabato valuteremo. Non vogliamo tirare il collo a nessuno, staremo attenti a portare al giusto livello di forma tutta la squadra”

La gara di domani sera sarà trasmessa in diretta su fibstv.com e MS Channel (814 di Sky)

LE CLASSIFICHE

Girone A: San Marino 22-5, Parma 20-7, Nettuno 8-19, Collecchio 6-21

Girone B: Bologna 24-3, Grosseto 15-12, Torino 10-17, Godo 3-24

Nella foto Baez @sanmarino

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando da troppo tempo lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo.