Nettuno, Juan Torres sta arrivando!

Pubblicato il Giu 15 2016 - 11:48pm by Giovanni Colantuono

Juan Torres con la famiglia oggi all'aeroporto di Caracas

Il volo è partito da Caracas alle 16,00 ora della capitale del Venezuela, farà scalo a Parigi e poi Roma destinazione di Juan Torres che poi raggiungerà Nettuno ed i suoi nuovi compagni di squadra. L’avventura del forte slugger venezuelano nella nostra IBL sta per iniziare. Torres è allenato, saltato il trasferimento nei Texas AirHogs, il catcher di Valencia ha iniziato la stagione estiva nella Liga Bolivariana del Venezuela con i Cacaoteros de Miranda, mantenendo condizione atletica e ritmo nel box di battuta. 313 la sua media fino al momento di lasciare la Liga Bolivariana.

Arriverà a Nettuno con la sua famiglia, la moglie Katiria e la piccola Valentina. A gennaio scorso è stato molto vicino alla firma con il Nettuno BC con cui aveva praticamente raggiunto l’accordo economico, prima dell’unificazione delle due squadre nettunesi, tanto che sembrava proprio Torres il primo grande colpo di mercato della squadra unica sancita lo scorso 9 gennaio. Poi arrivò l’offerta della squadra texana degli AirHogs per approdare nell’American Association Idependent League e l’arrivo a Nettuno sfumò.

“Ringrazio il Nettuno e spero di avere in futuro ancora una opportunità per venire in Italia”, dichiarò Torres a Baseballmania nel gennaio scorso. Ora quella opportunità è arrivata e Torres vestirà già nel fine settimana nella trasferta a Novara la casacca del Nettuno.

Prima di salire sull’aereo che lo porta in Italia Juan Torres ci ha rilasciato alcune sue dichiarazioni:

“Sono molto felice di venire a giocare a Nettuno e di mostrare il mio modo di giocare a baseball nella IBL”.

Ritroverai Paul Estrada e Rodney Rodriguez,insieme a loro hai vinto la Liga Nicaraguense nel 2015 con i Boer di Managua:

“Si, ed è chiaro che in campo farò il massimo insieme a loro per vincere anche con il Nettuno – continua Juan Torres – in campo darò sempre il 100% per la squadra. Il primo pensiero deve essere quello di conquistare i playoff, e poi giocare una partita alla volta per arrivare fino alla finale del campionato”.

Hai sfiorato la Tripla Corona nella Liga Nicaraguense, vincendo la classifica dei fuoricampo e arrivando secondo nella media battuta e bei punti battuti a casa. I tifosi del Nettuno sperano di vederti subito in forma come nella Liga:

“Sto bene e mi sono sempre allenato con continuità tutti i giorni -continua il nuovo slugger del Nettuno – in Venezuela stavo anche giocando nella Liga Bolivariana con i Cacatoeros de Miranda, sono quindi pronto per scendere subito in campo”.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. federico 15 Giugno 2016 at 15:09 -

    il gap potrebbe ridursi…