Il terzo week end di Regular Season ha riportato i Cucù di Senago tra le mura amiche del Carlo Tosi, in via Per Cesate. Per l’occasione, i RossoBlù, hanno affrontato il Brescia, dal solito ottimo potenziale difensivo e offensivo e squadra difficile da affrontare grazie anche alla “freschezza” della sua griglia di partenza, costellata di buoni giovani che giocano a questo livello da qualche anno, affiancati da veterani di nota esperienza.
La prima sfida inizia in equilibrio. Alla fine della quarta ripresa si è sul 1 a 2 a favore del Brescia, che sfrutta le uniche due opportunità lasciate dal partente Bryan Sheldon e dalla sua difesa.
Nella parte alta della quinta ripresa, però, sono i Cucù a mordere la partita, colpendo i lanci, fino a quel momento efficaci, del partente della Leonessa, Virgadaula e siglano 4 punti che li portano in vantaggio a metà partita.
Da qui, la Tecnograniti Senago Baseball, controlla la sfida, ma non senza lottare: il line-up bresciano è aggressivo e crea del gioco, ma la difesa RossoBlù e i lanci del monte disinnescano i tentativi avversari.
Nel corso della settima ripresa, il Senago allunga ancora: prima, grazie a una volata di sacrificio di un indemoniato Matteo Franco, che spinge a casa Sparagna; e, dopo, grazie alla prima valida in carriera di Federico Procopio, che corona la sua ottima prestazione in difesa, con un doppio con RBI. Il risultato finale è fissato: 7-2 per i Cucù.
Spiccano le prestazioni della coppia di lanciatori Sheldon/Grassi, che lanciano un complessivo di 16 strike out e solo 9 valide concesse. In attacco, invece, si nota il 3su4 di Sparagna e il 2su3 con RBI di Baravalle, ma soprattutto l’1su3 di Matteo Franco, capitano di giornata e capace di produrre 3 RBI, fondamentali nello score finale.
In Gara 2, il Brescia schiera il suo partente Nodal Suarez, contro il meneghino Bortolamai. Anche qui si parte in equilibrio, con i due pitchers che dominano le prime due riprese.
Ad aprire le danze è la Tecnograniti Senago Baseball, che segna due punti nella parte bassa della terza ripresa e sono figli di un altissimo 2 run Homer battuto da Davide Laurenti.
Il Brescia, però, reagisce con fragore nel corso della quarta ripresa e si porta in vantaggio sul 2 a 3, grazie alla prorompenza del cuore del line-up bresciano. Ma i ragazzi di Bortolomai, per contro, pareggiano nella parte bassa dello stesso inning e, da lì, non concedono più nulla agli avversari: sul monte, Bortolamai, riprende il controllo della partita e tira sino alla sesta ripresa, poi rilevato da un ottimo Marelli che chiude l’incontro senza troppi problemi.
In parallelo, l’attacco meneghino continua a produrre gioco e raccoglie nel corso della sesta ripresa, siglando i 4 punti che fissano il risultato sul definitivo 7 a 2.
Spiccano le prestazioni di Matteo Armigliati, con un 2su4 e 2 RBI e di Davide Laurenti, con un 1su3 con un altissimo HR da 2 RBI. E ancora di Federico Procopio che chiude a 1su4 con un altro RBI (il secondo di giornata e della sua giovane carriera).
Primo Sweep stagionale, quindi, con i Cucù che beccano due volte la Leonessa, in un doppio incontro frizzante e comunque combattuto. Domenica prossima, la Tecnograniti Senago Baseball, ospiterà i Grizzlies Torino in un’altra doppia sfida fondamentale per determinare il proseguo della stagione.