L’ECOTHERM BRESCIA ROMPE LA MALEDIZIONE E INTERROMPE LA STRISCIA NEGATIVA

Pubblicato il Lug 11 2023 - 1:32pm by Redazione Baseballmania
Gabriel Gorrin.j

Domenica 9 luglio, sul campo di Lodi, si è svolta la seconda giornata di intergirone, che ha visto l’Ecotherm Brescia sfidarsi, per la seconda volta in questa stagione, con i Campodonico Grizzlies Torino. Esattamente come nella prima fase di campionato, la giornata si chiude con un pareggio, con gara 1 vinta dai padroni di casa, mentre gara 2, dagli ospiti. 

La leonessa si presenta sul campo con due assenze importanti: il manager Danny Gorrin e il prima base Luca Virgadaula. Il compito di schierare una formazione diversa dal solito spetta dunque a Michele Berni, che accetta la sfida e mette in campo un diamante insolito, che però riuscirà a ripagare la fiducia del coach e a portare a casa la prima sfida, facendo uscire il Brescia dalla striscia negativa in cui sembrava essersi perso. 

Gara 1 inizia col piede sbagliato, con il leoadoff torinese che piazza un doppio all’esterno difeso da Giovanni Zatti; niente di grave, poiché la difesa bresciana terrà a bada gli artigli dei Grizzlies, nella prima ripresa, come nelle successive, con gli ospiti che riusciranno a mettere a segno un solo punto al partente bresciano Federico Virgadaula e al suo rilievo Samuele Sbardolini, che non basterà a colmare il deficit creato dalla Leonessa alla terza ripresa grazie ai 2 punti portati a casa da una valida di Gorrin, che garantirà il successo per 2-1 dei padroni di casa. 

Gara 2 vedrà i due lanciatori partenti dominare entrambi gli attacchi, Carrillo Suarez Eriel, lanciatore in forza ai Grizzlies, dominerà 7 dei 9 attacchi bresciani, con 9 strikeout e 1 solo punto subito e Nodal Suarez Elder, che sfiora il complete game, lanciando 8.2 riprese, condite da 133 lanci, 9 strikeout e un solo punto subito. La partita però verrà strappata dalle mani dei padroni di casa, col Torino che riuscirà a portare a punto i due uomini lasciati sulle basi dal partente bresciano e a vincere così la partita. 

In campo la formazione bresciana sembra rinata, si rivede giocare la squadra di inizio stagione, in gran forma e con tanta fame di vittoria.  

“Ragazzi, so che molti di voi sono rimasti delusi dalla sconfitta di gara 2, e ovviamente è giusto così perché oggi se ne potevano vincere due, ma io vi dico che oggi sono orgoglioso di voi. Abbiamo guadagnato una partita sulle nostre dirette concorrenti per la salvezza rubandone una a Torino che è una squadra ostica e sempre difficile da affrontare. Con la vittoria di stamattina abbiamo interrotto la striscia negativa e comincia la nostra rimonta. Sono convinto che se giochiamo uniti come una squadra riusciremo a fare sempre meglio e tutte le squadre dovranno sudare per batterci. Mi aspetto in settimana di vedervi tutti motivati e concentrati ad allenamento come in partita, per costruire insieme mattoncino dopo mattoncino questa rimonta.” 

Questo il messaggio girato ai compagni da Capitan Pellegrini a fine giornata, una giornata che tutta Brescia spera sia la svolta decisiva per la strada della salvezza e che accorcia le distanze da Crocetta e Padule ad una sola vittoria. 

L’Ecotherm Brescia scenderà in campo a Lodi il 16 Luglio per affrontare lo Spirulina Beccagli Grosseto, avversario temibile tanto quanto i Grizzlies Torino, ma che non fa paura ai giocatori della Leonessa, determinati a scalare la classifica fino all’ultimo lancio dell’ultima partita. 

Riccardo Di Palma/ Ufficio Stampa Brescia Baseball

Foto copertina il pitcher Elder Nodal