Piove sul bagnato in caso Ecotherm.
Gorrin deve fare i conti con l’assenza di Virgadaula, convocato dalla nazionale U23 in vista dell’imminente Europeo, e con l’assenza di Zatti.
Oltre alle assenze Nodal non è nelle migliori condizioni, reduce dall’infortunio al gomito destro della settimana precedente.
In gara 1 la pallina di partente è affidata a Iannuzzi, ma l’avvio del Crocetta è fulminante e grazie ad un fuoricampo, diverse valide e ad alcune imprecisioni della difesa lombarda al termine del primo attacco dei ducali la partita è già 8 a 0 per la Farma.
Colpo durissimo per i bresciani che provano a costruire con calma dei buoni attacchi e arrivano 2 punti nella parte bassa del primo inning che provano a dare morale ai leoni capitanati da Pellegrini, che vogliono provare a ribaltare l’inizio in salita.
Nel frattempo sul monte prova a togliere le castagne dal fuoco un generosissimo Bazzana, ma l’attacco della Crocetta è in giornata di grazia e non concede tregua, andando ad allungare ancora di 2 punti e poi di un punto negli inning successivi.
L’Ecotherm non riesce a reagire e al quinto inning i ducali segnano un altro big inning da 5 punti, arrotondati poi al sesto da ulteriori 3 punti.
Una valanga di punti subiti che suggellano la fine della partita anzitempo con il risultato di 19 a 3 per il Crocetta. Dopo la disfatta pomeridiana c’è gran voglia di rivincita per il Brescia in gara 2, ma la partenza è ancora una volta deficitaria.
I lanci di Nodal vengono letti bene dai battitori della Farma che segnano ben 2 fuoricampo nel primo inning portandosi subito sul 3 a 0 e arrotondando poi a 5 lunghezze il vantaggio nell’inning successivo.
L’Ecotherm prova a reagire con la forza della disperazione e riesce a riempire le basi al terzo, ma segna un solo punto. Subito recuperato dal Crocetta all’inning successivo, spegnendo gli entusiasmi del Brescia, che fatica a incontrare i lanci del partente Yendis Bossa.
Notizia positiva il buon rilievo di Velazquez, che non basta però a risollevare le sorti dell’incontro. Pian piano la partita sfugge finendo sempre più nelle mani dei ducali, concludendosi con il risultato finale di 10 a 2.
Ora pausa di Ferragosto e il campionato ricomincerà il 27 Agosto contro Reggio Emilia.
Brescia è chiamata a fare risultato per poter tenere accesa la speranza della salvezza.
Comunicato Stampa BRESCIA BASEBALL