ECOTHERM BRESCIA COMINCIA COL PIEDE GIUSTO IN POOL SALVEZZA

Pubblicato il Mag 29 2023 - 9:23pm by Redazione Baseballmania

Comincia con il piede giusto la pool salvezza dell’Ecotherm Brescia che si spartisce la posta in palio con la forte formazione del Farma Crocetta.

In gara 1 le mazze bresciane partono un po’ sopite, mentre l’attacco di casa mostra lampi di potenza con la parte centrale del lineup ducale. 

Pian piano Crocetta accumula vantaggio e al quinto inning il punteggio recita 3 a 0 per i padroni di casa.

Al sesto inning Brescia si sveglia dal torpore ed è un gran doppio di Arcila Gonzalez a portare a casa il punto del 3 a 1. E’ il ruggito che serviva ai leoni per cambiare marcia.

Da quel momento in poi il rilievo di Iannuzzi è praticamente perfetto (4 inning lanciati con 0 punti concessi e una sola valida subita) mentre l’attacco bresciano si scatena all’ottavo e al nono inning, grazie anche ai 3 RBI di capitan Pellegrini che mettono in cassaforte il risultato per i biancoblu, fissando il punteggio sul 3 a 9 finale.

Nella gara serale esordisce nel campionato italiano il nuovo lanciatore straniero del Crocetta: Nigel Calmes.

Il pitcher ducale sfodera una prestazione da applausi e tira una partita quasi perfetta con la no hit che viene rotta solamente al settimo dalla valida al centro di Bazzana, tra gli ultimi ad arrendersi dei suoi.

Il monte bresciano lavoro anch’esso bene per tutta la prima parte di partita e infatti fino al quinto il risultato è ancora sull’1 a 0 per i locali, frutto della valida di Gradali al quarto. Un calo di Nodal consente però a Crocetta di segnare 5 punti al sesto inning e indirizza inerosabilmente la partita, visto che in attacco l’Ecotherm non riesce a produrre.

6 a 0 sarà quindi anche il risultato finale, con il buon rilievo di Velazquez che non concede altro alle mazze parmensi.

Nel prossimo weekend i ragazzi di Gorrin giocheranno contro il Reggio Emilia, che ha ben figurato in questa prima giornata conseguendo una doppietta ai danni del Rovigo.