Due singoli dell’ex esterno del Nettuno battono a casa i punti decisivi. Gran duello Candelario-Estrada che è uscito per un infortunio muscolare

Pubblicato il Mag 7 2016 - 9:00am by SDrudi

Il Rimini Baseball si aggiudica l’opening game fra le mura amiche per 2-0 contro l’Angel Service Nettuno. Allo Stadio dei Pirati è andata in scena una bella partita tra le due formazioni che come previsto alla vigilia hanno schierato i due starter stranieri Candelario ed Estrada. Inizio subito in salita per entrambi, il riminese con i corridori agli angoli e due out lascerà al piatto Imperiali (in tre lanci), mentre il nettunese si ritrova a basi piene e un out, ma riuscirà a salvarsi facendo battere in doppio gioco l’esperto Ramos. Al terzo Rimini passa in vantaggio, Di Fabio è salvo sull’errata assistenza dell’interbase laziale Sellaroli, dopo l’eliminazione di Desimoni il corridore riminese avanza in seconda su lancio pazzo. Uno dei tanti ex in campo Retrosi realizza il singolo che permette al compagno di segnare il primo punto (1-0). Lo stesso Retrosi verrà colto rubando e Flores batterà una facile volata a destra. Due riprese più avanti i padroni di casa segnano ancora, con un out sul tabellone (Camargo) le mazze neroarancio colpiscono tre valide in fila con Babini, Di Fabio e Desimoni riempiendo tutti i sacchetti. Nel box si presenta Retrosi che batte il primo lancio di Estrada producendo la seconda segnatura riminese (2-0), poi Flores verrà eliminato dal prima base ospite Giannetti. Sull’azione il pitcher nettunese Estrada s’infortuna alla gamba (problema muscolare al polpaccio) e sarà costretto ad abbandonare la gara. Al suo posto sale Taschini che non avrà problemi a completare tre riprese di gioco concedendo appena una valida a Mayora. Ad inizio ottavo sul monte dei Pirati è salito Teran al posto di uno strepitoso Candelario autore di ben 12 strike-out (91 lanci). Il neo entrato viene accolto dal bunt valido di Giannetti, ma terminerà l’inning senza concedere altro. Nel finale di match l’emozioni non sono finite, il closer neroarancio Cubillan mette strike-out il pinch hitter Giuseppe Sellaroli, poi subisce il singolo di Andrea Sellaroli. Fondin tocca una facile volata a destra, poi la valida al centro di Sanchez e la base ball al grande ex Mazzanti riempie tutti i cuscini. Momento decisivo per Cubillan che firmerà la preziosa salvezza lasciando al piatto Imperiali. Sospiro di sollievo Rimini vince 2-0.

Sabato pomeriggio (playball ore 15) e sera (ore 20) la serie si concluderà sempre sul diamante riminese di Via Monaco. Entrambi i manager Munoz e D’Auria decideranno all’ultimo i partenti (possibile lo switch). Nella gara dei lanciatori ASI assisteremo probabilmente alla sfida fra Andreozzi e Richetti, mentre in quella degli stranieri gli starter saranno quasi certamente Hernandez per Rimini e De la Cruz per il Nettuno Baseball City.

Gara 1

Rimini Baseball 2

Nettuno Baseball City 0

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/3), Retrosi es (2/3), Flores int (0/4), Mayora 1b (1/2), Ramos dh (0/3), Caradonna ed (0/4), Camargo r (0/3), Babini 2b (1/2), Di Fabio 3b (1/3).

NETTUNO BASEBALL CITY: Sellaroli A. int (1/4), Fondin ec (1/4), Sanchez r (1/4), Mazzanti 3b (0/2), Imperiali 2b (0/4), Giannetti 1b (1/3), Trinci dh (0/3), Davenport ed (0/3), Maldonado es (0/2) (Sellaroli G. es 0/1).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO

Rimini Baseball 001 010 00X = 2 bv 6 e 0

Nettuno Baseball City 000 000 000 = 0 bv 3 e 1

PRESTAZIONE LANCIATORI

Candelario (W) rl 7.0 bvc 1 bb 1 so 12

Teran rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 1

Cubillan (S) rl 1.0 bvc 1 bb 1 so 2

Estrada (L) rl 5.0 bvc 5 bb 2 so 8 pgl 1

Taschini rl 3.0 bvc 1 bb 3 so 2

NOTE Doppio di Fondin. Errore: Sellaroli A..

10 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Davide 7 Maggio 2016 at 11:32 -

    Forza pirati…sempre con la stessa grinta bravi…! Quanto sono lontani i tempi dei sostenitori di quello scarso di catanoso che bello..!!….E di quel cuscino di prima blindato prima da zileri ed ora da mayora…E pensare che prima ogni palla che arrivava in prima era un patema…!! A distanza di forse due anni o più invito a fare mea culpa a chi irrise dicendo che l allenatore non conta….grandi pirati …forza ..bravi..!

  2. ivano 7 Maggio 2016 at 18:58 -

    ben detto

  3. charlie 9 Maggio 2016 at 13:55 -

    Non avere argomenti interessanti o qualità particolari e ritrovarsi sempre e solo a criticare gli altri senza un motivo vero solo per antipatia deve essere triste ragazzi, mi dispiace davvero che abbiate vite cosi aride. Io fossi in voi mi gusterei un po’ di più questo meraviglioso sport e penserei un po’ meno a tutto il resto.
    Comunque parlando di cose serie peccato per sabato sera e per gli ultimi 4 inning in cui abbiamo un po’ perso la bussola e la concentrazione, per il resto mi piace la squadra e il gioco aggressivo sulle basi visto fino ad ora. Ovviamente questo è uno sport dove in teoria si dovrebbe giocare molto di più quindi si fa ancora fatica a capire il vero valore delle diverse squadre comunque mi sembra che quest’anno ci sia un po’ meno divario tra le varie formazioni quindi è più interessante da seguire.

  4. davide 9 Maggio 2016 at 15:08 -

    questo e’ un argomento interessantissimo e sai a volte charlie (dato che tu lo sostenevi e ancora lo fai) basta fare mea culpa, facile salire sul carro dei vincitori di munoz …..a volte nella vita basta dire ho sbagliato cosa che nel tuo vocabolario non esiste!
    mea culpa ripeto mea culpa..

  5. davide 9 Maggio 2016 at 15:11 -

    invece che dire e’ vero avevate ragione…a distanza di anni ….ma pensa te che gente che esiste a rimini …charlie fai ridere te e i tuoi compagni di merende..la vita arida e’ la tua che ignori quanto sostenevi e cioe’ il perdente …! ARIDO AHAHAH

  6. davide 9 Maggio 2016 at 15:13 -

    Il meraviglioso sport che mi sto gustando ora e’ si hai detto bene meraviglioso ! a differenza di come l’aveva ridotto catanoso a rimini e cioe’ penoso !
    non si tratta di una critica ma di una verita’ che mai ammetterai

  7. davide 9 Maggio 2016 at 15:22 -

    a poi non capisco una cosa come mai rispondi charlie?
    a forse perche’ ti ho toccato su una persona, su un perdente …….non si tratta di antipatia,,,si critica perche’ catanoso era difeso da gente come voi a rimini e se se ne andava prima (come doveva fare) forse qualche scudetto in piu’ ce l’avevamo …ma certa gente come te charlie ancora lo venera…ma vattene in america con lui ahaha…
    per il resto sai mi aspettavo una risposta del genere e un’accusa di critiche per antipatia …..perche’ altre risposte non c’erano se no appellarsi all’antipatia…povero che sei charlie mi fai pena haha

  8. charlie 11 Maggio 2016 at 07:32 -

    A parte il fatto che io mi riferivo al tuo commento sulla prima base….comunque continui a sparare veleno a casaccio come sempre. Fai ridere anzi mi fai tristezza. Io Pepi, che è un amico da anni, l’ho sempre sostenuto dal primo giorno sia su questo sito che di persona, quindi sei tu che scrivi a sproposito.

  9. Davide 12 Maggio 2016 at 22:01 -

    Sei un quaqquaraqqua charlie ….Valla che me lo ricordo bene come volevi che rimanesse quello scarso di catanoso…si nu quaqquaraqqua ahah

  10. davide di rimini 13 Maggio 2016 at 10:53 -

    Bell’intenditore Charlie sei ….ma va a dormire…