Doppia sconfitta contro la capolista BBC Grosseto per Academy of Nettuno

Pubblicato il Mag 1 2022 - 3:48pm by Redazione Baseballmania

Dopo aver conquistato la prima vittoria nel week scorso Academy of Nettuno si presenta allo Stadio Jannella di Grosseto contro la capolista del Girone D, il BBC Grosseto che è in testa con 4 vittorie e 2 sconfitte.

Rimescola il line up manager Mandolini, con Ricci che torna interbase, Restante in prima e Colalucci DH, la batteria è formata dal partente Dini e dal catcher Ludovisi Francesco, mentre la squadra di Jairo Ramos rinuncia ad Ambrosino e presenta il nove delle ultime uscite.

Parte forte la squadra nettunese con 4 punti segnati al primo attacco, singolo di D’Auria, base a Ricci, singolo di Bruno 1 a 0, singolo di Restante 2 a 0, singolo di Ludovisi Francesco 4 a 0.

Dini subisce il triplo dal lead off Chelli, e la volata di sacrificio di Albert per il 4 a 1, ma Dini chiude l’attacco avversario non concedendo altro.

Al terzo inning cè il sorpasso grossetano, il doppio di Barcelan fà segnare Chelli, singolo di Herrera per il 4 a 3, singoli di Sgnaolin, Sarrocco e Ferretti che portano avanti la squadra di Ramos.

Altri due punti per il Grossetto nell’attacco successivo con la base a Vaglio ed. i doppi di Chelli e Albert, esce Dini (RL 4.1 11 H 7 ERA 2 BB 4 K) sostituito da Messina, pareggia la squadra del manager Mandolini, quattro singoli successivi di D’Auria, Davenport, Restante, Colalucci, tra cui sul nuovo entrato Hidalgo che non riesce a fare un out, errore sul bunt di Ludovisi Francesco altro singolo di Merejo Ramirez per il 7 a 7. Ripassa in vantaggio il BBC Grosseto, base a Barcelan, doppio di Herrera, sac fly di Loardi, intenzionale a Sgnaolin e singolo di Sarrocco per il 9 a 7 maremmano. Sul monte di lancio il veterano Oberto perfetto (4 RL 0 H 0 BB 2 K) assicura la vittoria sudata della formazione grossetana.

Nella seconda partita arriva una sconfitta per manifesta con la capolista BBC Grosseto che si impone per 17 a 2, gara affidata ai lanci di Rommel Gonzales per Academy of Nettuno e Gonzales Valera per la squadra maremmana.

Match a senso unico questo dove il line up grossetano produce punto ad ogni attacco, chiudendo il discorso con un big inning da 10 punti al sesto. Uscito il partente Gonzales (4 RL 8 H 6 ERA 4 BB1 ) i rilievi nettunesi non riescono ad arginare il line up avversario, dove tutti gli uomini producono almeno una valida, per un totale di 15, con Loardi 2 su 3 4 RBI e Biscontri 3 su 3 2 RBI sugli scudi.

I punti della bandiera per Academy of Nettuno sono segnati al sesto inning grazie al singolo di Bruno ed al doppio di Restante.

Appuntamento al 15 maggio per la formazione nettunese, di nuovo in viaggio verso la maremma, dove affronterà il BSC Grosseto 1952, e con la testa già alla seconda fase, dove ci sarà da lottare ogni turno di campionato per raggiungere l’obiettivo salvezza.