Parma Clima e San Marino sono pronte per riprendere il duello nelle Italian Baseball Series.
La serie al momento vede le due avversarie sull’uno a uno dopo la vittoria per 3 a 1 dei titani nel primo confronto e il pronto riscatto (13-4) dei campioni d’Europa.
Domani, martedì e mercoledì si giocheranno la terza, la quarta e la quinta partita sul terreno del Nino Cavalli di Parma mentre il sesto e il settimo incontro si disputeranno, se necessari, sul campo dei campioni in carica nelle serate di sabato 11 e domenica 12 settembre.
Questo il programma:
Gara 3 (lanciatori comunitari): lunedì ore 20.30 a Parma
Gara 4 (lanciatori stranieri): martedì ore 20.30 a Parma
Gara 5 (lanciatori italiani): mercoledì ore 20.30 a Parma
Gara 6 (lanciatori comunitari): sabato ore 20.30 a San Marino (se necessaria)
Gara 7 (lanciatori stranieri): domenica ore 20.30 a San Marino (se necessaria)
La partita di domani sera riveste un’importanza fondamentale nell’economia dell’intera serie, la squadra che riuscirà ad aggiudicarsela assumerà il ruolo di favorita nella corsa al titolo in un braccio di ferro che fino ad oggi non ha lesinato emozioni e sorprese.
La netta vittoria del Parma Clima nella seconda partita ha tolto qualche certezza alla formazione di Doriano Bindi che in queste ore sta sfogliando la margherita per trovare la miglior rotazione in vista del terzo incontro. L’arrivo nelle ultime settimane dei lanciatori Angelo Palumbo (2-0, 6.62) e Dimitri Kourtis (1-0, 4 salvezze, 0.54) ha reso più lungo e competitivo un gruppo di lanciatori comunitari che poteva già contare sullo spagnolo Fernando Baez (5-2, 2.53). Kourtis ha dimostrato anche in gara uno di essere un closer potente e affidabile mentre Palumbo ha palesato qualche affanno in più nel ruolo di starting pitcher. L’obiettivo dello staff tecnico del San Marino è quello di ritrovare l’attacco incisivo che si è distinto nella prima parte della stagione e nel turno di semifinale contro il Grosseto: nelle prime due partite il protagonista assoluto è stato il ricevitore Gabriel Lino che ha battuto a casa ben cinque dei sette punti complessivi.
Giochi già fatti invece in casa Parma Clima che domenica scorsa ha ritrovato a Bologna il Luis Lugo dei tempi migliori. Nonostante la sconfitta il mancino italo-venezuelano (2-2, 3.29) il mancino ha ritrovato velocità e precisione candidandosi al ruolo di lanciatore iniziale per la gara di domani. In caso di necessità lo staff tecnico ducale potrà contare anche su Alex Diaz (parzialmente recuperato con quattro giorni di riposo dopo gli sforzi di gara uno) e su Marc Andrè Habeck (7-0, 4 salvezze, 1.99) fermo dalla chiusura vincente della settima partita contro il Bologna.
La prevendita dei biglietti effettuata ieri ha dato ottimi riscontri. Il pubblico di Parma vive uno stato di febbrile attesa in viste delle prossime serate di eccellente baseball: domani sera i cancelli e la biglietteria (sarà in funzione esclusivamente quella principale con ingresso dal parcheggio del palazzetto dello sport) saranno aperti a partire dalle 19.
@UfficioStampaParmaBaseball