D’Auria:”Partite importanti”. Gerali:”Nettuno merita la classifica che ha”

Pubblicato il Giu 30 2016 - 5:44pm by Redazione Baseballmania

Ricordandovi che il quarto turno di ritorno della Italian Baseball League  inizia questa sera al Falchi di Bologna con il confronto tra la Fortitudo ed il San Marino, presentiamo le serie che iniziano venerdì 1 luglio.
L’Angel Service Nettuno ospita al Borghese il Parma per una serie che potrebbe assegnare il quarto posto.
“Non vogliamo fare calcoli” spiega il manager del Nettuno Alberto D’Auria “Sono partite molto importanti, da giocare una alla volta”.
Il tecnico ha per la prima volta tutta la rosa a disposizione. D’Auria non ha dubbi sulla rotazione lanciatori (Estrada partirà venerdì sera, De La Cruz e Andreozzi sabato, ma non si sa in che ordine ) e sul diamante (Renato Imperiali in prima, Andrea Sellaroli in seconda, Peppe Mazzanti in terza e Mercuri interbase), ma si riserva di decidere all’ultimo momento chi utilizzare in campo esterno tra Fondin, Maldonado, Giuseppe Sellaroli e Davenport. Giannetti a sua volta è considerato per il campo esterno e per il ruolo di designato, in ballottaggio con Mario Trinci. Quest’ultimo riceverà una delle 2 partite di sabato in alternativa a Torres.
Il Parma ha tutta la rosa a disposizione se si eccettua Macaluso, che non parteciperà alla trasferta.
Il manager Gibo Gerali non si nasconde: “Sono sfide decisive. Noi dobbiamo puntare alla tripletta o, come minimo, a vincere la serie. Ma siamo consapevoli del fatto che fin qui il Nettuno è stato più continuo di noi e che merita il vantaggio che ha in classifica”.
Ramon Rodriguez inizierà il week end in pedana, mentre gli altri 2 partenti saranno Uviedo e Bertolini, non necessariamente in quest’ordine. Gomez dovrebbe giocare esterno sinistro, con Deotto e Maestri ad alternarsi come ricevitore e designato.
“Fin qui la difesa è stata la nostra forza” conclude Gerali “Ma non siamo riusciti a essere decisivi in attacco come avremmo potuto”.
Il Rimini ospita allo stadio Dei Pirati il Novara.
“La squadra sta bene” dice il manager Orlando Munoz, reduce dalla vittoria nell’All Star Game “Saremo concentrati contro una squadra che ha uno staff di lanciatori che può mettere in difficoltà chiunque”.
Munoz utilizzerà come partente della prima partita Ricardo Hernandez e ha scelto Escalona per una delle 2 gare di sabato. Il partente della partita riservata ai pitcher di scuola italiana non è stato deciso: Richetti è convocato ma non al top, quindi la palla potrebbe andare a Cherubini.
Il Novara ha utilizzato la sosta per la partita delle stelle per lavorare duro: “La squadra sta bene ed è pronta a giocare con intensità” spiega il manager Clayton Carson.
I piemontesi saranno in formazione tipo e il tecnico ha scelto i partenti: Aristil, Arenas e Bassani. Non ha però ufficializzato in che ordine intende utilizzarli.

 

La COG (Commissione Organizzazione Gare) ha reso noto di aver accettato la richiesta delle società interessate di anticipare la partita di sabato 2 luglio tra UnipolSai Bologna e T&A San Marino alle 17.30.

 

 

 

In campo venerdì 1 luglio
ore 21 Angel Service Nettuno-Parma (arbitri: Fabrizi, Spera, Menicucci)
ore 21 Rimini-Novara (Mariella, Rossi, Borselli)
ore 20 UnipolSai Bologna-T&A San Marino (De Notta, Caser, Taurelli)


In campo sabato 2 luglio

ore 16 Angel Service-Parma (Menicucci, Fabrizi, Spera)
ore 16 Rimini-Novara (Borselli, Mariella, Rossi)
ore 17.30 UnipolSai-T&A (Taurelli, De Notta, Caser)
ore 21 Angel Service-Parma (Spera, Menicucci, Fabrizi)
ore 21 Rimini-Novara (Rossi, Borselli, Mariella)


RIPOSA
Tommasin Padova


La classifica

UnipolSai 708 (17 vittorie-7 sconfitte); T&A  (18-9) e Rimini (16-8) 667; Angel Service 625 (15-9); Parma  481 (13-14); Tommasin 333 (9-18); Novara 074 (2-25)