Pesante battuta d’arresto per l’Ecotherm Brescia che cede entrambi gli incontri ai padroni di casa del Senago e si lascia agguantare in classifica dai meneghini e anche dal Cagliari.
Tutte e tre le squadre si trovano ora infatti con un record di 3 sconfitte e 3 vittorie e inseguono Modena e Torino, al comando del girone.
Resta fanalino di coda il Settimo torinese, ancora senza vittorie.
Le due partite hanno avuto un andamento molto simile e anche il risultato (7 – 2 in gara 1 e 7 – 3 in gara 2) è stato analogo.
Giornata non particolarmente brillante dei lanciatori biancoblu, ma sicuramente non supportati da un attacco che è parso avere meno mordente rispetto alle ultime uscite.
Eccezione da menzionare assolutamente la grande prova di Carlos Fazio, che ottiene un ottimo 4 su 4 in gara 1.
Ecotherm apparsa poco cinica nei momenti in cui, come al quarto inning, avrebbe potuto indirizzare la partita con una situazione di basi cariche, nessun out e i suoi migliori battitori a susseguirsi nel box. Situazione che però ha fruttato un solo punto, e i gli uomini lasciati in base saranno il rimpianto per gli uomini di Gorrin che non riusciranno più a recuperare il divario scavato dal Senago con un big inning da 4 punti al quinto inning.
In gara 2 situazione analoga.
La prima squadra a segnare è il Senago, ma Brescia sembra avere un piglio più determinato rispetto al mattino e controsorpassa nella parte alta del terzo portandosi sul 3 a 2.
E’ solo un fuoco di paglia però in quanto poi Senago prende il largo con un ulteriore punto che pareggia la situazione e con un altro big inning da 4 punti, che stronca le gambe alla squadra bresciana.
Importantissima sarà la prova di maturità dell’Ecotherm Brescia che domenica prossima si troverà a sfidare il fanalino di cosa Settimo Torinese, ancora senza vittorie.
Un risultato positivo per i bianco blu potrebbe mantenerli agganciati alle parti alte della classifica per provare poi nell’ultima giornata a strappare un’ inaspettata qualificazione alla pool scudetto.