Doppia sfida in terra veneta per gli uomini di Acea che saranno ospiti del Padova baseball sabato 22 luglio con playball alle ore 15:30 e alle ore 20:00.
Dopo 10 anni dalla finale del campionato 2013, gli Athletics Bologna ed il Padova baseball tornano ad affrontarsi. Una decade fa furono i patavini ad avere la meglio, vincendo il campionato di Serie A e qualificandosi all’allora IBL. Questo sabato, 22 luglio, a Padova gli uomini di Acea proveranno a ”vendicarsi” di quelle sconfitte affrontando i padroni di casa alle ore 15:30 ed alle ore 20:00.
Queste le parole dell’MVP (votazioni sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) della serie contro Cervignano, Mirko Errico autore di 5 valide su 8 turni: ‘‘Questo sabato affrontiamo Padova, è una squadra che produce molto e subisce poco, quindi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che avremo lasciando meno uomini sulle basi possibili. Il morale dopo le due vittorie di domenica in casa è alto, questo credo sarà un fattore determinante nelle partite di sabato e giocando uniti cercheremo di tornare a Bologna con la consapevolezza di aver dato il massimo e magari con qualche vittoria che sarebbe fondamentale a questo punto del campionato.”
La formazione guidata da Acea arriva alle sfide del ”Plebiscito” senza defezioni fisiche seppur non tutti gli atleti siano al 100%. La rotazione dei lanciatori potrebbe subire variazioni con il manager cubano pronto a sperimentare nuove mosse per poter ottimizzare l’utilizzo dei propri pitcher.
La formazione guidata da Ferrer Aguilar Narciso Eusebio è attualmente al 4° posto del proprio girone (H) con un record di 7 partite vinte e 7 perse ed è reduce dalle 2 sconfitte subite per mano del Codogno.
Il miglior lanciatore veneto è Martinez Torrez Anderson Rafael con una media PGL di 0.62 (migliore di tutta la Serie A) in 87 riprese lanciate con 140 eliminazioni al piatto effettuate (1° in serie A) ed una media battuta concessa agli avversari di .149. Nel box, invece, il migliore del Padova è Tuzzi Riccardo con una media battuta di .347 con 2 doppi, 1 triplo e 16 RBI.