Ultima sfida di intergirone per gli Athletics che ospitano il Sala Baganza, al Pilastro, domenica 30 luglio alle ore 11:00 ed alle 15:30.
Si concluderà con la doppia sfida contro il Sala Baganza l’intergirone degli Athletics Bologna. La formazione guidata da Antonio Acea ospiterà, al centro sportivo Pilastro di Bologna, la formazione parmense con le sfide schedulate per domenica 30 luglio alle ore 11:00 ed alle ore 15:30.
Queste le parole dell’MVP (votazioni sulla nostra pagina Instagram @athleticsbologna) della serie contro Padova, Mirko Errico autore di 4 valide su 10 turni con 2 doppi, 3 punti battuti a casa e la vittoria di gara 1 come lanciatore con 3.2 riprese lanciate: ‘‘Dopo le due vittorie dello scorso weekend contro Padova dobbiamo essere bravi a non perdere la concentrazione e continuare a spingere per mettere da parte vittorie importanti. Dobbiamo sfruttare ogni centimetro che ci verrà concesso e continuare a sbagliare poco in difesa come stiamo facendo adesso. Sono sicuro che con il morale ancora alto e la fiducia ritrovata andremo avanti continuando a fare bene.”
I gialloverdi dovrebbero presentare la stessa formazione e rotazione dei lanciatori vista nelle 2 sfide di Padova. Il manager Acea potrà contare su tutti i giocatori a roster per poter schierare la formazione migliore in vista delle gare contro Sala Baganza.
La formazione guidata da Ferrari Massimiliano è attualmente al 5° posto del proprio girone (H) con un record di 5 partite vinte e 11 perse ed è reduce dalle 2 sconfitte subite per mano del Codogno. Il miglior lanciatore parmense è Zambelli Alessandro con una media PGL di 4.26, 3 vittorie ed 1 sola sconfitta in 312 riprese lanciate con 30 eliminazioni al piatto effettuate. Nel box, invece, il migliore del Sala Baganza è Daraio Rocco con una media battuta di .338 con 5 doppi e 7 RBI.