Pareggio per Cali Roma nel primo turno di campionato

Pubblicato il Apr 28 2023 - 11:42am by Redazione Baseballmania

Un pareggio con diversi segnali positivi quello di domenica 23 Aprile ad Arezzo per la prima giornata di campionato, ma anche tanta rabbia fra i ragazzi di manager Brandi per l’esito della prima partita, persa di un punto a causa di alcuni errori difensivi. 

Arezzo – Cali Roma  6 – 5

Arezzo – Cali Roma 7 – 12

Quest i risultatii ad Arezzo, in una domenica comunque positiva se non altro perchè si trattava pur sempre delle gare di esordio e perlopiù in trasferta.

Sul piano tecnico, se da un lato sono incoraggianti i numeri nel box di battuta con ben 25 valide nei due match, si devono registrare però i nove errori che pesano come macigni specialmente sulla sconfitta in gara 1. In un campionato che si preannuncia, almeno per il vertice, di una complessità ed equilibrio enormi, avere certe distrazioni difensive e lasciare sulle basi molti punti, non è una cosa da sottovalutare.

Sul piano tecnico, fatte le differenze sopracitate tra fase offensiva e difensiva, tutti i ragazzi si sono distinti per il buon rendimento nel box, ovviamente a questo punto della stagione c’è chi è un po piu avanti di condizione e chi un po indietro, ma ci può stare.

GARA 1 Marco Brandi, come da indiscrezioni pre campionato, affida al veterano Alejandro Morese la palla del partente e Ale lo ripaga con un ottima prestazione: 8.0 riprese con 6 valide e 7 strike out e la capacità di uscire sempre dai momenti complicati della gara, che avrebbe sicuramente vinto se le troppe amnesie difensive, specie ad inizio parita, non avessero “regalato” agli avversari, almeno tre punti nelle prime due riprese. Di li in poi, infatti, solo una volta al quarto inning i ragazzi di Arezzo toccheranno la terza base.

Arezzo va a segno con sei punti nei primi quattro inning, noi restiamo in partita fino alla fine, malgrado i due rimasti in base al secondo e sesto inning e i tre, sia nel terzo che nel quarto inning! 

Nel box di battuta, buone le prove di Miguel Agramonte con 2 su 4 e di Alessio Baldazzi 2 su 3 con 2 RBI, in un attacco che però non produce valide da extra base e subisce sei strike out, ma va dato merito anche ai due lanciatori avversari, il giovanissimo prodotto del vivaio aretino Giorgieschi e il dominicano Bonilla.

GARA 2 Non è servito aver battuto più valide degli avversari per portare a casa gara uno e così nella seconda di giornata, partiamo “arrabbiati” riempiamo le basi già al primo inning e Mateo Vasquez con un gran triplo al centro ci porta sul 3 a 0. Simone Fontana (ottima anche la sua partita con sole due valide concesse e cinque eliminazioni al piatto) il nostro partente di gara due, chiude senza subire granchè primi due inning.

Il nostro secondo attacco è devastante sei le valide e cinque i punti, che ci fanno pensare che sarà un pomeriggio tranquillo.

L’Arezzo cambia il partente con Alejandro Fernandez e d’improvviso le nostre mazze diventano più timide, due sole valide e zero punti fino al sesto inning, mentre i nostri avversari tentano di rientrare in partita segnando cinque punti e portandosi sull’ 8 a 6. 

A rallentare la rimonta della squadra toscana ci pensa però il nostro giovanissimo pitcher Leonardo Giordano che entra per 2.2 inning concedendo solo una valida e mettendo due uomini al piatto con soli 12 lanci per altro tutti strike!

Rimonta che viene definitivamente disinnescata nell’ottavo nostro attacco, quando dopo le valide di Miguel Agramonte e Josè Hernandez, Alessio Baldazzi spedisce la pallina nel campo da calcio dietro l’esterno centro del bellissimo campo di Arezzo.

Battiamo ben sedici valide in questa gara due con due doppi un triplo e un fuoricampo. Due valide a testa per Agramonte, Hernandez, Baldazzi, Mateo Vasquez, Pappalardo e Yanez Urbina  oltre al 4 su 4 e 5 RBI di uno strepitoso Angarica!

Chiudiamo questa prima serie con un bilancio di una vittoria e una sconfitta, che in trasferta contro un avversario organizzato e alla prima uscita, ci può stare, certo in questa settimana ci sarà da lavorare per migliorare i meccanismi difensivi perchè domenica prossima 30 Aprile arriveranno al Raimbow Field di Acilia i Lancers Lastra a Signa, che dopo le due sconfitte di Firenze hanno ottenuto sul loro campo lo sweep ai danni dei Boars con due sonanti vittorie per 13 a 2 e 16 a 1, quindi un avversario tutt’altro che facile!

Appuntamento quindi per domenica 30 Aprile al campo comunale di Acilia:

CALI ROMA 1972 Vs. LANCERS.

Inizio Gara 1 ore 11.00.

Ufficio Stampa Cali Roma 1972