Ha il mirino sempre più focalizzato sull’obiettivo salvezza il Fano Baseball 94 dopo le vittorie centrate in trasferta nelle due sfide iniziali del play-out di B, che pongono i ragazzi del presidente Antonio Vallieri nelle condizioni di poter chiudere già sabato pomeriggio in gara 3 al “Seagulls Stadium” la serie con la Junior Rimini Pirati. Non sarà però certo una passeggiata quella che attende la formazione affidata al tandem composto da Rumardo Rodriguez e Rodolfo Furiassi, chiamata a farsi trovare pronta sotto ogni aspetto all’orgoglioso ritorno dei rivali diretti per la permanenza nella categoria.
Sul campo dei riminesi gli arancioneri hanno subito incanalato sui giusti binari questi spareggi per non retrocedere, vincendo il primo confronto col punteggio di 10-3. Gran parte del merito è da attribuire al lanciatore partente Luca Pierotti, rimasto sul monte sino al settimo inninig. Ha poi completato l’opera Filippo Baldassarri, uno dei tanti under presenti nel roster. Eccellente anche il lavoro svolto dalla difesa, che ha lasciato le briciole agli avversari. Il mattino seguente i fanesi hanno avuto un approccio se possibile ancor più determinato, tale da permettergli di archiviare il primo inning sul 4-0 ed il secondo sul 9-0. Tutta in discesa, insomma, gara 2, che terminata col risultato di 13-0 per il Fano Baseball ha visto lanciare nell’ordine Davide Pierotti, lo stesso Baldassarri ed Alex Venturi.
Sul diamante si sono peraltro alternati tutti gli effettivi, mostrando un efficacie mix tra esperti e più giovani del gruppo grazie anche al recupero di qualche infortunato. Guai comunque a dar per scontato che sarà così pure dopodomani (sabato 10 settembre) a Fano, dove dalle ore 15 andrà appunto in scena la forse decisiva gara 3. Se non dovesse maturare il 3-0 per gli arancioneri, allora si procederebbe con gara 4 domenica dalle ore 10 ed eventualmente con gara 5 dalle ore 15.