Il Fano Baseball ’94 ha ancora chance per la permanenza in B.

Pubblicato il Set 5 2023 - 4:47pm by Redazione Baseballmania

Decisivo il prossimo week end con la trasferta in casa Boars Grosseto.

Fano Baseball 94

Dopo i primi due incontri dei play-out per la permanenza in B, è ancora apertissimo l’esito della serie tra il Fano Baseball ’94 ed i Boars Grosseto. Le due squadre che si contendono la salvezza si sono infatti aggiudicate un confronto a testa, lasciando così in bilico il verdetto e perfettamente intatto l’interesse per le sfide che si disputeranno sul diamante dei grossetani nel prossimo weekend del 9 e 10 settembre.

Eviterà la retrocessione in C quella che raggiungerà per prima le tre vittorie, con eventuale “bella” di spareggio, in caso di due affermazioni per ciascuna, che si terrà domenica dalle ore 15 sempre in casa dei rivali dei ragazzi del presidente Antonio Vallieri.

Il vantaggio gli è derivato dalla migliore posizione conseguita nella regular season, chiusa una posizione sopra degli arancioneri sebbene in un altro girone. Gara 1 al “Seagulls Stadium” si è intanto conclusa sul 10-6 per i fanesi, che, grazie ad uno straripante quinto inning archiviato col parziale di 5-1, hanno spezzato il sostanziale equilibrio regnante.

La formazione guidata da Rodolfo “Dodo” Furiassi e Rumardo Rodriguez non è invece riuscita a completare il generoso tentativo di rimonta intrapreso in gara 2, nella quale ha ceduto per 6-3 risalendo dal 5-0 per gli ospiti.

“Sono soddisfatto perché le partite le abbiamo giocate alla pari, tenendo bene a mente che il Grosseto è una formazione di giocatori di esperienza e la nostra è una squadra composta per la maggior parte di Juniores alla prima esperienza in serie B – commenta coach Furiassi – Basti dire che in questi giorni il nostro Interbase Mattia Leon Ruggeri ha compiuto 16 anni! Sono certo però che anche sul diamante dei grossetani continueremo ad esprimerci con la stessa intensità e dico questo perché ho visto nei ragazzi la voglia di lottare e divertirsi. E questo, per un allenatore, è un segnale importante”.