Brescia e Novara si dividono la posta in palio nella prima giornata delle serie A 2015.
I risultati delle due partite evidenziano le iniziali difficoltà della compagine bresciana ad adattarsi ad una categoria superiore nonostante il lavoro offseason e le amichevoli precampionato.
Coletti è il partente designato dallo staff tecnico e ripaga la fiducia con sei riprese di sostanza concedendo solamente un punto e lasciandone al piatto cinque.
Con il punteggio sul 2-1, vista l’assenza di Pittari per influenza, Corba è il rilievo e dopo due riprese di ordinaria amministrazione, complice anche qualche errore della difesa bresciana, Novara riesce a superare al nono inning aggiudicandosi così, nello stupore generale, gara 1.
Il format della serie A prevede che gara 2 sia affidata al lanciatore straniero e, in tal caso, per il CUS, tale ruolo è stato affidato a Tony Noguera.
Il lanciatore ispanico-venezuelano, al primo cap con i nuovi colori, sfodera una prestazione sontuosa: 20k, una valida concessa e tre basi ball.
La novità è tanta anche per il line up bresciano e le difficoltà si fanno sentire. Sono infatti appena cinque le valide dei bresciani, due battute dall’esterno Bertozzi che permettono ai gnari di segnare la prima W della stagione.
Sabato si torna a giocare con la trasferta di Paternò, rivincita delle finals di playoff della passata stagione per la promozione in A, che si preannuncia di fuoco.