A Federale, Bollate sorpreso dalla Farma Crocetta

Pubblicato il Giu 24 2015 - 9:45pm by Andrea Cristiano

Sabato scorso è andata in scena sul campo di via Pucci, la sfida tra Bollate e Crocetta, con i padroni di casa con la voglia di allungare sulle inseguitrici.

Questo obiettivo è stimolante per i ragazzi di Sheldon: infatti nella prima partita riescono a imporsi col punteggio di 5 a 2, senza troppo concedere agli avversari. Solida e positiva è la prova del monte bollatese che, nei suoi interpreti Orta a Sheldon B., non permette alle mazze parmigiane di prendere il sopravvento (a fine partita saranno solamente 3 le valide messe a segno dagli ospiti).

La reazione ai primi punti milanesi del Crocetta si ha solo al quinto inning, dopo un errore iniziale della difesa di casa: ma Bollate non si spaventa e allunga nuovamente le riprese successive, fissando il risultato citato prima.

In gara 2 invece la sfida è tra i due monti di lancio, con gli ottimi Guerra (C) e Garcia (B) partenti: ne risulta una partita chiusa e tirata, che verrà decisa solamente da un doppio errore difensivo dei padroni di casa su due giocate consecutive di bunt.

Da qui, però, Crocetta torna a non essere più pericolosa, anche grazie al rilievo Torri (B); ma il line up milanese non riesce a creare più di tanto, se non tra la settima e l’ottava ripresa, nelle quali segna prima un punto e dove poi lascia due uomini in base.

Gioco partita incontro, quindi, col punteggio finale di 2 a 1 in favore degli ospiti che tornano a casa con due soddisfacenti prestazioni.

Nonostante il pareggio, Bollate è aiutata dalle altre squadre: infatti, le dirette concorrenti perdono tutte e arretrano in classifica; per contro è il Brescia che si accaparra la seconda posizione a 2.0 partite dalla vetta.

Foto del fotografo di redazione Francesco Angeloni

WordPress Author Box
Andrea Cristiano

Andrea Cristiano, nato a Torino, classe ’91. Studente di Economia Aziendale presso la LIUC di Castellanza, nonché giocatore di baseball presso l’ASD Bollate Baseball Club. Inizia a giocare a Malnate nelle giovanili, poi nemmeno 13enne esordisce con la C1. La stagione successiva si sposta ai CABS Seveso (sempre in C1). Successivamente gioca per tre stagioni all’Ares Milano, in serie B, e parallelamente nella Under 21 del Bollate, per poi arrivare definitivamente nella prima squadra di quest’ultima. Ora sono tre stagioni che partecipa al campionato di Serie A Federale. La sua grande passione per questo sport lo ha portato a collaborare, dallo scorso anno, con la redazione di Baseballmania.

Like us on Facebook
on Facebook
Andrea Cristiano

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/andrea_cris8 on Twitter
Andrea Cristiano