Sabato scorso è andata in scena sul campo di via Pucci, la sfida tra Bollate e Crocetta, con i padroni di casa con la voglia di allungare sulle inseguitrici.
Questo obiettivo è stimolante per i ragazzi di Sheldon: infatti nella prima partita riescono a imporsi col punteggio di 5 a 2, senza troppo concedere agli avversari. Solida e positiva è la prova del monte bollatese che, nei suoi interpreti Orta a Sheldon B., non permette alle mazze parmigiane di prendere il sopravvento (a fine partita saranno solamente 3 le valide messe a segno dagli ospiti).
La reazione ai primi punti milanesi del Crocetta si ha solo al quinto inning, dopo un errore iniziale della difesa di casa: ma Bollate non si spaventa e allunga nuovamente le riprese successive, fissando il risultato citato prima.
In gara 2 invece la sfida è tra i due monti di lancio, con gli ottimi Guerra (C) e Garcia (B) partenti: ne risulta una partita chiusa e tirata, che verrà decisa solamente da un doppio errore difensivo dei padroni di casa su due giocate consecutive di bunt.
Da qui, però, Crocetta torna a non essere più pericolosa, anche grazie al rilievo Torri (B); ma il line up milanese non riesce a creare più di tanto, se non tra la settima e l’ottava ripresa, nelle quali segna prima un punto e dove poi lascia due uomini in base.
Gioco partita incontro, quindi, col punteggio finale di 2 a 1 in favore degli ospiti che tornano a casa con due soddisfacenti prestazioni.
Nonostante il pareggio, Bollate è aiutata dalle altre squadre: infatti, le dirette concorrenti perdono tutte e arretrano in classifica; per contro è il Brescia che si accaparra la seconda posizione a 2.0 partite dalla vetta.
Foto del fotografo di redazione Francesco Angeloni