L’OffSeason e la lettera del Presidente dei Cubs Tom Ricketts

Pubblicato il Nov 9 2015 - 10:53am by Allegra Giuffredi

Come ormai sappiamo la stagione statunitense di baseball si è conclusa con la vittoria dei Kansas City Royals, che già l’anno scorso erano andati in finale contro i Giants San Francisco e, forse per l’eccessiva prudenza di un suggeritore, non hanno potuto vincere le World Series, con un anno di anticipo.

I Royals sono stati ripagati da una grande affermazione in quel di New York contro i Mets, che non sono riusciti a sfruttare il fattore casalingo per raddrizzare la serie e giocarsi il tutto per tutto in quel di Kansas City, città che quando la nomino, mi sembra sempre di sentire in sottofondo la voce stridula  del nonnetto dei western.

Ma, a parte ciò, quest’anno, almeno per me la stagione è stata assai lunga e divertente e sto già sintonizzandomi sulla prossima.

I rumors  e le certezze di mercato dell’IBL sono già iniziate e vedo che i club un po’ sottotono come Parma si stanno dando parecchio da fare, così come i soliti sammarinesi, insieme a Rimini, ancora adrenalinico, dopo la vittoria del campionato …. sob!

Anche la Effe bolognese è già al lavoro col nuovo Manager e quindi siamo tutti già nell’anno nuovo, infatti la gente normale, quella cioè che non segue il baseball, non sa che per noi tifosi l’anno va da aprile a ottobre – novembre al massimo, volendo inserire anche l’appendice americana e magari anche giapponese, perché no ….

Ad ogni modo: veniamo a noi, prima di andare in letargo, vi voglio raccontare quello che il Presidente dei Cubs Tom Ricketts ha scritto a tutti i suoi tifosi per suggellare la fine della stagione 2015 e preparare la prossima.

Ebbe sì! Tom Ricketts ha scritto e firmato  di suo pugno (!?) una bella lettera, inviata via mail a tutti i sostenitori, nella quale si è complimentato per la bella stagione, ringraziando i tifosi per il supporto e la pazienza dimostrata durante i lavori di rinnovamento del Wrigley Field di Chicago.

Ricketts ha poi “messo sul gusto”, come si dice, i tifosi, perché dopo aver ricordato il fatto di essere stata la terza compagine della Regular Season 2015 ed aver vinto 24 partite in più rispetto al 2014, ha anche rammentato che il passaggio alla post season non avveniva dal 2008 ed ha anche lasciato intendere, che continuando così non potrà che esserci la vittoria delle World Series …. Eh, magari! Ma ve lo immaginate cosa succederebbe a Chicago, se i Cubs vincessero?

Prima di congedarsi, Tom, ormai sapete lo chiamo così, siamo talmente in confidenza, beh insomma, dicevo che prima del congedo con un bel “Let’s Go Cubs!”, Ricketts ha ricordato le numerose attività di beneficenza compiute dalla Società, concludendo con un altrettanto bel “the future is now”, invitandoci a continuare il viaggio.

Go Cubs!

WordPress Author Box
Allegra Giuffredi

Nata a Parma quarantaquattro anni fa e bolognese d’adozione da più di venti, è laureata in Scienze Politiche e lavora come funzionario pubblico. Appassionata di baseball, segue la Fortitudo da una decina d’anni e da sette scrive su “Fuoricampo”, ossia sul notiziario della Fortitudo Baseball, articoli di costume su tutto ciò che contorna il mondo del “batti e corri”. Segue anche la MLB e in special modo la squadra dei Chicago Cubs, sulla quale spesso si intrattiene con aneddoti ed altre amenità.