Nettuno Softball City impegnato in trasferta Rovigo.

Pubblicato il Mag 20 2023 - 12:10pm by Redazione Baseballmania

Riprende il campionato del Nettuno Softball City nel Girone B della SerieA2, dopo la pausa della scorsa settimana, lo farà con una trasferta, domenica 21 maggio gara uno ore 11.00 a seguire dopo 30 minuti gara due, contro una delle squadre candidate all’accesso ai play off promozione, il BSC Rovigo che la scorsa stagione perse in finale per l’accesso in SerieA1, contro il Macerata Softball, al termine di una seconda parte di campionato che vide la squadra rodigina esprimersi a grandi livelli.

L’avversario di domenica segue in classifica con 3 vittorie e 3 sconfitte, mentre la formazione del manager Alessandra Cirelli guida il girone in virtù di 6 vittorie e 2 sconfitte, al campo sportivo rodigino Tassina, si preannunciano due  partite di alto livello. con due formazioni sempre in grado di ben figurare.

La squadra di casa, vanta uno dei migliori vivai giovanili di softball, con diverse atlete che sono presenti nelle selezioni giovanili nazionali, frutto del gran lavoro svolto in questi anni dal società rodigina (vanta 14 squadre iscritte ai vari campionati di baseball e softball) , nel roster una delle migliori lanciatrici della SerieA2, la nazionale ungherese Sovak (2 W 1 L ERA 1.65) autrice anche di un home run nel box di battuta come anche l’altra lanciatrice partente Bernardi (1 W 2 L ERA 2.15) nel roster della nazionale U18 insieme alla compagna di squadra Silvioni.  

La squadra nettunese, non ha potuto sfruttare pienamente il turno di riposo, purtroppo gli allenamenti sono stati avversi dalle condizioni meteorologiche non ottimali, in questa trasferta si aggrega alla squadra anche il nuovo innesto l’utility Almasio Michela.

Il coach Mirco Caradonna ci presenta il prossimo turno di campionato.

Dopo tanti anni nel baseball come valuti  questo primo approccio con il softball?

“”E’ stato subito un impatto molto positivo e bello. Ci sono molte regole e movimenti differenti dal baseball quindi ogni tanto devo chiedere agli “esperti” e questo ti stimola a lavorare con maggiore interesse. Sembra tutto scontato ma non è così, perchè anche in campo c’è sempre da imparare, solo con l’esperienza giornaliera tra allenamenti e partite si cresce.”””

Dopo la sosta arriva la trasferta a Rovigo, una delle formazioni candidate ai play off, come affronterà il Nettuno Softball City queste due difficili partite?

“”””Affrontiamo un’importante ed impegnativa trasferta contro una solida formazione come quella del Rovigo, scendiamo in campo consapevoli della nostra forza e della loro, sarà il campo a decidere. Stiamo lavorando bene ed i risultati sono arrivati, affronteremo queste partite non avendo nulla da perdere, la squadra deve solo giocare serena e divertirsi in campo.””””