Ha riscontrato un grandissimo successo la 26esima edizione del torneo prebaseball softball scuole elementari organizzato dal Gruppo Oltretorrente baseball e softball abbinato all’Aido sezione di Parma. Si è trattato di una manifestazione sportiva non agonistica promozionale di fine attività 2022-2023 svoltasi giovedì 1 giugno al campo “Franchini” di via Volturno quindi senza classifica di merito. Tutte le classi protagoniste (3°A, 3B, 3C, 3D, 3E della scuola primaria Corazza e 4B della scuola primaria Maria Luigia) sono state premiate con una Coppa e tutti gli studenti con una medaglia e un omaggio da parte dell’Aido.
Inoltre due targhe di riconoscenza sono state consegnate ai dirigenti scolastici della Corazza e del Maria Luigia. Alla manifestazione erano presenti Andrea Paini presidente gruppo Oltretorrente baseball e softball e fiduciario Coni Parma, Paolo Poi vice presidente del gruppo Oltretorrente baseball e softball, Federica Carpi consigliere comunale Comune di Parma, Davide Antonelli delegato allo Sport del Comune di Parma, Giorgio Ferrari e Tania Bortolotti dirigenti sezione Aido di Parma. Sono stati premiati i tecnici gialloblù Giancarlo Adorni, Andrea Guidozzi, Alfredo Herrera Puente e Juan Miguel Ramirez Torres.
Ha preso la parola la consigliera comunale Federica Carpi che ha portato il saluto del Sindaco, dell’assessore allo Sport Bosi e di tutta l’amministrazione comunale. Tania Bortolotti, ricordando l’importanza della donazione degli organi, ha ringraziato i ragazzi e le ragazze e i loro insegnanti per la partecipazione a questa bellissima manifestazione sportiva. Carpi e Bortolotti hanno ringraziato il gruppo Oltretorrente baseball e softball per il suo grande impegno verso i giovani e verso le finalità che Aido promuove da tantissimi anni.