Premiere12, il Messico supera l’Italia nel test match. Infortunio per Retrosi

Pubblicato il Nov 7 2015 - 2:39pm by Redazione Baseballmania
Nel secondo test match ufficiale di preparazione al Premier12 l’Italia cede (6-2) al Messico, alla fine di una partita sostanzialmente speculare rispetto a quella del giorno prima con il Venezuela. I 5 pitcher impiegati dal Messico limitano l’attacco italiano a sole 5 valide (2 del Capitano Chiarini) e il tentativo di rimonta azzurra viene stroncato all’ottavo da un doppio gioco scaturito da una sfortunata linea del pinch hitter Morreale.
All’Italia è comunque fatale un quinto attacco messicano da 4 punti contro Carletto Richetti. Il Messico gli altri 2 punti li ha segnati contro il partente (ed esordiente, come il rilievo Fracchiolla) azzurro Lugo. Lo staff di pitcher di Mazzieri e Holmberg ha comunque nel complesso offerto una buona prestazione, senza concedere basi ball. Parlando in particolare degli esordienti, Lugo e Fracchiolla, entrambi mancini, hanno sicuramente mostrato lanci di qualità e una velocità attorno alle 90 miglia orarie.
L’Italia ha giocato abbastanza bene anche in difesa, con Vaglio e Retrosi capaci di regalare spettacolari prese in tuffo. Su una di queste, purtroppo, Retrosi si è infortunato a un polso, per l’esterno nettunese dovrebbe trattarsi solo di una forte contusione. I sanitari azzurri valuteranno l’infortunio nelle prossime ore.
MESSICO 0 1 1 0 4 0 0 0 0 = 6 (BV 11, E 1)
ITALIA 0 0 0 1 0 0 0 1 0 = 2 (BV 5, E 0)