Il Presidente dei Lions Alfonso Gualtieri l’aveva annunciato in sede di presentazione del World Tournament Boys 2019:
“Sarà un evento molto social e con grande visibilità”! Così sarà. Le gare del Mundialito saranno infatti trasmesse tutte in diretta streaming grazie alla collaborazione e la partnership di DroneXFly la giovane azienda di Nettuno che si occupa di produzioni streaming. Conosciamo meglio DroneXFly con questa intervista a Marco Pelella del team di DroneXFly.
Ci fai conoscere meglio DroneXFly?
“Il team DRONEXFLY, è nato nel 2016 con l’unione di una amicizia trentennale di 3 ragazzi con la passione del AUDIO/VIDEO/EDITING – risponde Marco Pelella – tutto questo ci ha spinti ha creare un gruppo di lavoro per la creazioni di servizi di riprese VIDEO, siamo formati da 2 PILOTI SAPR DRONE patentati ENAC, che cura le RIPRESE AEREE ed un VIDEOMAKER con 20 anni d esperienza che cura le RIPRESE TERRESTRI e il MONTAGGIO VIDEO”.
Chi siete, come é nata l’idea, in cosa siete specialisti?
“Noi come Dronexfly lavoriamo in diversi campi , abbiamo collaborato per la realizzazione di spot pubblicitari automobilistici ad esempio per Mazda Italia, per le riprese di programmi televisivi in onda sul canale come GAMBERO ROSSO di SKY”.
Lavoriamo tramite i droni in ambito professionale, dai rilevamenti urbanistici a lavori di mappatura del terreno, fotogrammetria, termografia.
Avete già avuto precedenti esperienze con il baseball?
“SI abbiamo gia’ avuto esperienze con il baseball, per la creazione di alcuni video, quest anno 2019 per la prima partita del campionato di serie A e il recente video spot per il WORLD TOURNAMENT BOYS 2019”.
Ora arriva questa partnership con il World Tournament Boys un evento di caratura mondiale. Come state preparando la copertura streaming di questo torneo?
“Stiamo preparando un progetto basato sulla visione STREAMING di ogni gara del WTB, abbiamo creato un sistema sul nostro sito web, una pagina link dedicata per lo streaming online, posizionando una telecamera fissa associata ad un PC collegato in rete. Cercheremo di trasmettere tutte le partite del WTB2019, per i famigliari ed amici che vogliono vedere questo grande torneo in tutto il mondo”.
Utilizzerete un “boraodcast” altamente tecnologico e di ultima evoluzione per il WTB?
“Si, grazie ai nostri sistemi e la collaborazione per questa copertura streaming della tecnologia radio messa a disposizione da Giuseppe Cannavò, un imprenditore di Nettuno che gestisce un suo provider in grado di fornire servizi multimediali nella nostra zona”.
Per la copertura mediatica di questo evento siete partner ufficiali, oltre che con i Lions Nettuno, anche con Baseballmania e con Casabase. Il Presidente Gualtieri ha creato un gran bel team di lavoro?
“Dobbiamo dire – conclude Marco Pelella – che stiamo lavorando in sinergia con tutti i vari partner organizzatori dell evento, messi insieme ė uscito fuori un gran bel team, siamo sicuri che questo torneo sarà organizzato al meglio grazie alla collaborazione di tutti. Certo il Presidente Alfonso Gualtieri, già reduce del WTB2009, ha creato anche per l’evento di quest’anno un ottimo gruppo di lavoro”.