Estra Siena sfortunata sconfitta a Roma dai Brewers

Pubblicato il Mag 2 2022 - 4:33pm by Redazione Baseballmania

Con tanta sfortuna, l’Estra Siena B.C. non è riuscita a strappare la vittoria a Roma, contro i Brewers, retrocessi dalla B nel 2021 e che attualmente si trovano, un po’ a sorpresa, al primo posto del girone O della serie C, dopo aver vinto alla seconda ed alla terza giornata contro Arezzo, squadra favorita per i playoff, e Siena.

I bianconeri, dopo un avvio choc che ha costretto a far scendere il partente Paul Hendrick Castillejos (9 battitori affrontati, 3 basi ball, 3 valide tra cui un doppio, 2 strike out, cinque punti subiti dei quali 4 guadagnati sul lanciatore, per un totale di circa 50 lanci), si sono affidati al rilievo del diciassettenne Alejandro Fernandez Matos, autore di una grande prestazione sul monte (5 inning lanciati, 3 battute valide subite, 3 strike out, 0 punti subiti), che ha permesso di lasciare a zero gli avversari. Intanto l’attacco bianconero, trascinato da due ottimi Leandro Fernandez Matos (3/5), Luis Pena (2/4) e Anyelo Hernandez (2/4), riusciva a portarsi avanti fino al 9 a 5 di inizio sesto, quando la squadra di Barroso è stata costretta a sostituire l’Under 18 Alejandro con Luis Pena. Pena, rimasto sul monte una manciata di lanci, è stato costretto a scendere di pedana a causa di un dolore al braccio, tanto che il manager bianconero ha dovuto prima sostituirlo con Leandro Fernandez Matos e poi, addirittura, a far chiudere l’incontro al catcher Dario Mancini, al suo esordio in bianconero.
Tra valide e basi ball dei Brewers la partita, fino ad allora estremamente interessante e saldamente in mano alla formazione senese, si è ribaltata a favore degli ospiti, che alla fine si sono imposti, al 7′, con un ingiusto 23 a 9 che non rispecchia bene l’esito della gara.
E’ vero che all’Estra mancavano Paul Kendrick Castillejos, Albin Paulino e Riccardo Rodriguez, ma è difficile pensare ad una squadra di serie C capace di avere un bullpen con più di 3 o 4 lanciatori di livello. Inoltre alcune chiamate dell’arbitro, da una e dall’altra parte, sono state mal digerite.
Pur rimanendo il rammarico per la sconfitta, la gara ha comunque messo in luce diverse cose positive per la formazione senese. Delle ottime prove di Hernandez e Leo Fernandez Matos in battuta abbiamo già scritto, ma l’aspetto senza ombra di dubbio più importante è stato il grande esordio, dietro il piatto di casa base, dell’ex Boars Grosseto Dario Mancini, sicuramente un acquisto di alto livello per la compagine del Petriccio. All’esterno centro sempre Hernandez ha giocato la sua migliore partite, con prese difficili effettuate con grande naturalezza.
LE ALTRE SFIDE – L’Arezzo è stato sconfitto 6 ad 8 in casa dai Dolphins Anzio, alla loro prima vittoria stagionale. Il Montefiascone ha vinto 25 a 15 con il Latina, prossimo avversario dei bianconeri domenica prossima, 8 maggio, alle 15 allo Scialoja.
CLASSIFICA – Junior Grosseto e Roma Brewers .1000 (2-0); Montefiascone e Dolphins Anzio .500 (1-1); Arezzo e Latina .250 (1-2); Estra Siena 0 (0-2).
Video di una delle prese di Anyelo Hernandez all’esterno centro: https://we.tl/t-skyaPbeHM1
Video del primo punto del Siena in apertura di gara: https://we.tl/t-xfjW72tVmC

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. De Paolis Angelo 4 Maggio 2022 at 10:50 -

    Buongiorno
    Vorrei sapere chi ha scritto questo articolo perché credo abbia interpretato la partita a senso unico dalla parte del Siena.
    Se non avete giornalisti imparziali presenti non è corretto accettare articoli scritti da una delle squadre ed in questo caso fuorviante.
    Venite a Roma a vedere le partite.
    Oppure Cristo se fermato a Nettuno ?

    • Massimo Moretti
      Massimo Moretti 4 Maggio 2022 at 21:05 -

      Buona sera, si tratta di un comunicato stampa inviato dalla società Estra Siena, ovviamente “guarda” la partita dal proprio punto di vista