Giornate di raduni in quel di Arezzo, da giovedì 14 a martedì 19 aprile, ci saranno quasi 200 ragazzi selezionati dagli staff tecnici delle nazioniali con protagoniste le annate dalla under 12 alla under 15. Entrambe le selezioni sono guidate dal manager Stefano Burato, che avrà il supporto dei coach Ivano Licciardi, Simona Conti, Alessandro Rosa Colombo, del preparatore atletico Mosè Serino e del fisioterapista Cristina Minneci, inoltre ci sarà la presenza dei coach della nazionale Gianmarco Faraone e Robert Cramer.
Un raduno che per iniziare la preparazione della nazionale under 12 impegnata nell’Europeo in programma a Viena dal 5 al 10 luglio, e il mondiale di Tainan (Taiwan) dal 29 luglio al 7 agosto.
Diversi i selezionati delle squadre locali di Anzio e Nettuno si tratta di Cassoni Gabriele, Casoria Flavio, De Petris Adriano, Norcia Matteo, Nardò Andrea, Cotogno Gabriele, Di Persia Daniele, Mazzanti Riccardo, Zecchinelli Vincenzo, Tomassi Tommaso (Academy of Nettuno BC) Brandani Lorenzo, Di Padova Ermes, Ruberto Lorenzo (Dolphins Anzio).Caselli Lorenzo, Sabatini Filippo, Ronci Manuel (Lions Nettuno).
Nel gruppo degli under 15 convocati ci sono Cotogno Gabriele, Di Persia Daniele, Mazzanti Riccardo, tesserati Academy of Nettuno, nel roster del NettunoBaseball di SerieA, e domenica c’è stato l’esordio allo Steno Borghese di Mazzanti e Di Persia con i loro primi passi nella massima serie.
Foto Copertina Italia-Francia durante il Campionato Europeo di Baseball U12 2021. Credit: LG/FIBS
Foto Fabrizio Ludovisi con i giovani Daniele Di Persia e Mazzanti Riccardo @RiccardoNardini/NettunoBaseball