Un pareggio positivo per la Taurus Donati Gomme Old Parma in casa nella seconda giornata del Campionato di Serie A1 softball.
Le gialloblù sono state sconfitte nel primo incontro dal Forlì per 5-1 salvo poi rispondere con un successo nella replica per 7-5.
In Gara1, le gialloblù hanno realizzato un punto nel corso del quinto attacco subendone uno in avvio, due al secondo, uno al quinto e uno al settimo inning. Per la Taurus ha completato il giro dei cuscini Sara De Luca (colpita dal lanciatore) in seconda in seguito alla base gratuita concessa a Valentina Tagliavini, in terza su errore su contatto di Giorgia Zenari e a segno su lancio pazzo.
Nella replica, lanciatrice vincente nel cerchio Alice Ghillani, la Taurus ha completato un punto in avvio e uno al secondo inning, tre al terzo, due alla quarta ripresa subendone di contro uno in avvio, due al terzo inning, uno al quinto e uno alla settima ripresa. Al primo punto di Logan Moreland (triplo) sul singolo di Elena Slawitz. Al secondo, completa il giro dei cuscini De Luca, in base per valida, sulla valida di Ghillani. Tre segnature gialloblù al terzo: triplo di Zenari, a segno su valida di De Luca, volata di sacrificio di Ghillani per il punto di Tagliavini (base ball) con De Luca a sua volta a segno in seguito al doppio colpito da Moreland. Infine altre due segnature Taurus al quarto: Tagliavini in base su errore su valida di Ghillani e De Luca salva su errore, che ruba casa base.