Premiere12, è Messico-Stati Uniti la prima semifinale!

Pubblicato il Nov 16 2015 - 8:51am by Redazione Baseballmania

Il Canada era stato fino qui praticamente perfetto in difesa, ma proprio gli errori difensivi lo mettono al tappeto contro un Messico che gioca la sua partita e approfitta in pieno delle crepe nella difesa avversaria. In particolare, dell’incredibile lisciodell’interbase Sean Jamieson (Doppio A dei Diamondbacks) all’ottavo con 2 out, le basipiene e i nord americani in vantaggio di unpunto. Il Messico si è portato per l’occasione sul 4-3, che sarà anche il risultato finale. Ha poi consegnato la palla al top prospect dei Cincinnati Reds Brennan Bernardino e ha messo la vittoria in cassaforte.

Gli Stati Uniti si affidano a Zack Segovia (veterano di 8 stagioni da pro con una breve apparizione in Major, al momento in Triplo A per i Padres; seconda vittoria nel torneo) e a Brooks Pounders (prima salvezza) e limitano a 4 valide il Regno dei Paesi Bassi. A loro volta gli arancioni giocano la peggior partita difensiva del loro Premier12 (4 errori; ma il Regno un’attenuante ce l’ha: ha ricevuto nella tarda serata di domenica la notizia che la sveglia di lunedì sarebbe stata alle 5.30) e il risultato finale è un indiscutibile 6-1 per il Team USA.

In effetti, nessun dei punti segnati dagli americani (3 sul partente Tom Stuifbergen, che ha rimpiazzato Jair Jurriens, rientrato a Curaçao dopo la more del padre, e 3 sul rilievo Orlando Yintema) è guadagnato. In battuta per gli Stati Uniti brilla comunque l’esterno sinistro Brett Phillips con 2 valide su 4 turni.

Foto Ezio Ratti/FIBS