Filippo Coppola pubblica il suo secondo libro sul mondo Nippon Pro Baseball

Pubblicato il Feb 19 2022 - 8:15pm by Filippo Coppola

Baseballmania.eu e Ascesa dei Vinti – Nuove Edizioni Baseball sono lieti di presentare “Monogatari: Racconti di eroi da scoprire” di Filippo Coppola.

Il sottoscritto è dunque lieto di annunciarvi l’uscita del suo secondo libro, dopo “Yakyūdou-La via al baseball giapponese“, e quest’opera vi condurrà alla scoperta di alcuni personaggi o eroi importanti, che hanno contribuito come leggende nel corso della storia di questo gioco nella Terra del Sol Levante.
La supervisione al progetto è di Stefano Duranti Poccetti e Jacopo Rossi Lucattini, la correzione delle bozze è di Carlo Avvisati, copertina di Pietro Striano e un ringraziamento speciale per l’appendice di approfondimento di quel mondo a Nadia Riccardi.

Libro composto in vari capitoli, dove si dà risalto ad eroi che hanno dato un grande contributo al baseball del Sol Levante, stabilendo strabilianti record nel corso di tutta la sua storia. Personaggi che non sono stati approfonditi nella prima opera, costituendo un ipotetico, nonché probabile line-up e rotazione giapponese. Si confeziona dunque una seconda opera che evidenzia un mondo oscurato da noi occidentali per la storica Nippon Professional Baseball.

 

A dimostrazione dell’importanza del baseball in Giappone, dal punto di vista del gioco e popolarità che lo contraddistingue; si dà luce a quei pilastri che lo hanno reso leggendario.” (cit.)

Benvenuti in un gioco diverso dove si risalta ancora una volta quel mondo di eroi silenziosi e oscurati dal mondo occidentale, approfonditi in maniera minuziosa.

PER ACCEDERE ALLA PAGINA SU AMAZON CLICCA SUL SEGUENTE LINK:
Monogatari: Racconti di eroi da scoprire

Disponibile in versione kindle e cartacea con copertina flessibile

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola