Ok, adesso possiamo tutti tirare un bel sospiro di sollievo… dopo la notizia del taglio da parte di Chicago, centinaia di tifosi del giocatore di San Remo si erano riversati sulla sua pagina di face book per avere notizie e, finalmente, dopo l’attesa ed ipotesi orientali ecco la bella notizia: Alex Liddi ha firmato per i Los Angeles Dodgers!
Ecco fino a qui tutto bene, ora è il momento di tirare le somme su dove andrà a giocare, cosa ancora da decifrare per bene, visto che inizierà la sua avventura dall’Extended Spring Training:
escludendo purtroppo la Major, gli indizi puntano tutti su Albuquerque (una delle città più brutte mai viste nei viaggi americani di chi vi scrive) e, nello specifico, agli Isotopes affiliati ai Dodgers dal 2009 in AAA. In New Mexico potrebbe trovare vecchi compagni di squadra ai tempi di Seattle/ Tacoma: Miguel Olivo, Carlos Triunfel e Trayvon Robinson.
Quello che non è chiaro è in che ruolo potrebbe giocare. Gli Isotopes (18-21) stanno andando abbastanza bene in Pacific Coast League ricoprendo la seconda posizione, dietro gli irraggiungibili Las Vegas 51s (28-11), soprattutto grazie ad un roster di tutto rispetto in battuta, dove, in 3B gioca Robert Romak, da una vita in giro per le Minors, con un ottimo inizio di stagione: .265 AVG, 23 RBI e 9 HR! In 1B c’è Clint Robinson, anche lui con ottimi numeri: .301 AVG, 26 RBI e 5 HR. Come SS, c’è la coda, infatti oltre a Triunfel (.216), troviamo il messicano Walter Ibarra (.227 AVG, 9 RBI e 2 HR)… stesso discorso vale per gli esterni, tutti con ottime statistiche, numeri che, oggettivamente, mancano in questa stagione al nostro Alex (.171 AGV).
Non è detto, quindi, che questa possa essere la sua destinazione finale… o magari AA con i Chatanooga Lookouts, staremo a vedere.
Forza Alex il sogno continua!