PlayOff B Federale, Cus Brescia in finale per la promozione in A!

Pubblicato il Set 15 2014 - 9:10am by Matteo Galli

Ce l’hanno fatta! 10-1 e pass per le finals conquistato in virtù del 3-0 della serie.

Davanti ad un pubblico mai visto sugli spalti del Via Branze i ragazzi guidati dall’accoppiata sudamericana Gorrin-Corba conducono fin dalla terza ripresa la contesa con Minerbio.

Dopo le prime due riprese dove nessuna delle due formazioni riesce a produrre qualcosa Brescia nella parte bassa della terza ripresa concretizza e segna i primi due punti della partita.

Sul monte Coletti riscatta la prova incolore del weekend passato e argina senza alcun problema gli avversari dando solidità e consistenza sul monte.

Le mazze bresciane, che avevano subito il partente di Minerbio in gara 2, mostrano di aver capito la strategia e a cavallo tra quinta e sesta ripresa segnano 6 punti che danno morale e convinzione ai bianco blu di poter chiudere già al sabato la serie.

Edoardo Redaelli sostituisce il compagno Coletti e con precisione, arguzia ed esperienza limita quasi alla perfezione gli avversari nelle due riprese lanciate concedendo a Lucas Prati di chiudere le danze fissando così il punteggio sul 10-1 per i locali.

Dopo l’ultimo out esplode la gioia per un traguardo tanto inaspettato quanto voluto fortemente da tutti i bresciani che ora cercheranno di agguantare la promozione nella serie contro Paternò.

Gia da martedì si torna al lavoro per preparare al meglio le due partite di sabato e domenica contro i siciliani per poi spostare la serie il weekend successivo in terra catanese che sancirà definitivamente la neopromossa in serie A.

Vi aspettiamo numerosi come lo siete stati sabato per aiutarci in una doppia sfida che si preannuncia infuocata! A sabato!