Mancano ormai pochi giorni al via della nuova stagione rossoblù, che sarà ufficialmente presentata sabato mattina in conferenza stampa a partire dalle ore 11 sul diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina di Rovigo. Un appuntamento ormai tradizionale, nel quale la società presieduta da Alessandro Boniolo toglierà il velo alle nuove rose delle formazioni Seniores e Under e illustrerà i tanti progetti sportivi e socio-educativi, nonché iniziative ed eventi, in programma per l’intero 2023. Un programma ricco che ha preso vita sulla scia dei festeggiamenti dello scorso anno in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita del club. Oltre a tecnici e atleti rossoblù, parteciperanno anche autorità, partner e tanti amici del Baseball Softball Club Rovigo.
Nell’attesa prosegue l’avvicinamento ai rispettivi campionati delle due formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo, impegnate anche lo scorso weekend in test amichevoli che hanno confermato il buon lavoro svolto nelle precedenti settimane di preparazione. L’Itas Mutua Rovigo, chiamata a confrontarsi con le squadre più forti del panorama del baseball italiano di Serie A, domenica ha giocato in trasferta contro il Padova. Buon ritmo nelle due gare disputate: la prima chiusa sullo 0-0, la seconda molto combattuta andata per 3-2 ai padroni di casa. Risultati che comunque passano in secondo piano rispetto ai buoni riscontri ottenuti da coach Fidel Reinoso, interessato soprattutto a dar spazio all’intero roster per valutare le migliori rotazioni in vista delle prime gare ufficiali. Da segnalare il buon esordio in casacca rossoblù del ricevitore Manuel Ascanio, colpo di mercato dell’Itas Mutua Rovigo arrivato in prestito dalla Fortitudo Bologna.
Test casalingo per le ragazze del softball Serie A2. Sul campo rodigino domenica mattina sono arrivate le Stars di Ronchi dei Legionari, che hanno ricambiato la visita delle rodigini di qualche settimana prima. Netti i successi delle “Girls” rossoblù, vittoriose 7-2 in gara uno e 7-0 in gara due.
Il softball rodigino in questi giorni è in fermento soprattutto per la visita di Craig Montvidas, tecnico di softball tra i più apprezzati a livello internazionale, che già lo scorso anno fu ospite del Baseball Softball Club Rovigo per alcune giornate di approfondimento e che in passato è stato anche alla guida del Bussolengo. Anche in questo caso la presenza del noto coach, arrivato proprio oggi, ha lo scopo di garantire allo staff tecnico e alle ragazze rodigine un momento di grande crescita e aggiornamento attraverso sedute di allenamento che vedranno Montvidas scendere direttamente sul diamante per trasmettere tutta la sua competenza ed esperienza.