Tutto pronto per la trasferta più importante della stagione delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Domani a Bollate si gioca la seconda giornata della semifinale playoff della Serie A2 di softball: dopo le due magiche vittorie ottenute lo scorso weekend sul diamante di casa, alle rossoblù basterebbe un solo successo per accedere alla finale che mette in palio la promozione nella massima serie. Un sogno impossibile anche solo da pensare fino a non molte settimane fa, ma che ora sembra alla portata del roster polesano allenato da Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato.
Le “Girl” rodigine andranno in Lombardia sulle ali dell’entusiasmo, con tutta la fiducia data dalle gare vinte per 2-1 e 8-7 nella prima giornata di playoff. Sfide molto combattute e decise da singoli episodi, come sicuramente accadrà in questo secondo turno di semifinale. Per questo sarà necessaria la massima concentrazione in fase difensiva e molta concretezza nel box di battuta. La pressione è però tutta sul Lacomes New Bollate che, ampiamente favorito all’inizio della serie, non può permettersi altri passi falsi.
Oltre ai tanti membri del Baseball Softball Club Rovigo a seguito della squadra, dal Polesine in tanti sosterranno a distanza le ragazze rossoblù verso lo storico traguardo. Gara uno è in programma alle 13. Chi la spunterà se la vedrà con la vincente dell’altra semifinale tra Macerata e Sacco legnano, ferma sull’1-1 dopo la prima giornata.