Inizia con il piede giusto la formazione nettunese nel campionato di SerieB softball inserita nel Girone E, una doppia vittoria contro il BSC Grosseto 1952 terminate entrambe per manifesta, dimostrando un attacco capace di far male in qualsiasi momento.
Davanti ad un folto pubblico accorso al campo Marcucci di Santa Barbara per rivedere il softball a Nettuno, prima di gara un bellissimo tributo da parte della società nettunese riservato alla memoria dell’indimenticato Freddy Borgia, storica figura del baseball nettunese, scomparso nei giorni scorsi.
Moira D’Andrea
Gara uno, una eccellente prova di tutte le atlete scese in campo, sia in difesa che in attacco e come inizio di campionato è più che soddisfacente, c’è tanto lavoro ancora da fare per evitare alcune sbavature. 11 valide su 28 turni tra cui un doppio e un triplo, 10 punti sono un bel bottino e tutto il line up ha girato a dovere sfruttando al massimo le occasioni. Un plauso nel box per la giovane Federica Passa che chiude con un 3/4 in attacco e a Moira D’Andrea anche lei con un 3/4 nel box. Sua l’ultima valida dell’incontro, al sesto innings, per aver spinto a casa il 10 punto che pone fine per manifesta la gara col punteggio di Nettuno 10 Grosseto 3.
Federica Passa
Anna Pirisinu in pedana e Laura Ghioldi dietro al piatto concedono poco alle mazze avversarie guidando una difesa che nonostante qualche sbavatura gioca bene e fa vedere il suo potenziale. Anna Pirisinu chiuderà la sua gara in pedana in 6 riprese lanciate con 26 ab, 3 run e 5 hit concessi, 8 strike out.
Anna Pirisinu
In gara due c’è la reazione della giovane squadra maremmana, infatti Grosseto non ci sta e ci rende la vita difficile per 5 inning rimanendo sempre in vantaggio e noi a rincorrere punto dopo punto riducendo lo svantaggio di un solo punto al quinto inning quando Spacciante Simona in pedana grossetana, lanciatrice di esperienza, lascia la pedana a Verdecchia che chiudere la ripresa per un possibile pareggio.