La seconda giornata della Lega Del Sole vede come primo match la rivincita tra gli Islanders Catania e gli Swordfish Messina.
Nicastro affida la partita al giovane talento De La Rosa Ramirez Eddison Osiris, mentre Cibati si affida al più esperto Torres ( azzurro nel mondiale del 2099 e uno dei lanciatori di punta dei Red Sox Paternò).
Torres non sembra essere in partit,a infatti soffre fin da subito l’attacco etneo, mentre i peloritano sembrano ipnotizzati dai lanci del giovane lanciatore catanese.
I ragazzi di Nicastro alla fine si impongono col punteggio di 7-0, portandosi a quota 2 vittorie.
Il secondo match di giornata vede scendere in campo i Vagbundos Palermo Vs Cus Unime, i due Manager schierano in campo due squadre molto equilibrate.
A Biondo viene affidato il compito di mettere a tacere le mazze palermitane, il pitcher universitario riesce ad avere un buon impatto fin da subito, lo stesso vale per la compagine palermitana. La partita si gioca con un ritmo serrato,per i primi inning il gioco risulta equilibrato, nessuna delle de squadre riesce a portarsi avanti.
I cussini sono i primi a segnare, portandosi sul 2-0 nel loro terzo attacco, ma il Palermo risponde subito, grazie anche a qualche distrazione in fase difensiva dei padroni di casa, pareggiano la partita.
Giuffrida fa un cambio sul monte facendo esordire in questo torneo come lanciatore a Savasta, ma la situazione cambia poco, i ragazzi di Ania superano abbastanza bene il cambio di lanciatore riuscendo a segnare altri 2 punti, portandosi sul definitivo vantaggio di 4-2, il Palermo conquista cosi la prima vittoria del campionato invernale siciliano, pareggiando anche i conti con i cussini , dato che la partita interrotta per oscurità viene omologata con punteggio di 7-1 a favore degli universitari.
Nel terzo ed ultimo Match di giornata vediamo affrontarsi per la rima volta gli Islanders Catania Vs Vagabundos Palermo.
Il Palermo, carico di entusiasmo dopo la prima vittoria ottenuta, fin da subito rende dura la vita ai catanesi, il pitcher partente sarà Garofalo, di grande esperienza, Nicastro si affida alla giovane promessa Maglio.
Anche questa partita risulta molto equilibrata, le due squadre mettono in atto un incontro con botta e risposta continua, nessuna delle due riesce a prevaricare sull’altra, la partita scorre molto velocemente, col punteggio di 3-3 si arriva al quinto inning dove gli etnei riescono ad approfittare di un momento di calò del Palermo, chiudendo la partita (risultato finale 4-3) e portandosi a quota 3 vittorie ed 1 sconfitta.
La classifica dopo le prime due giornate vede il Catania in testa (3 su 4), Messina Swordfish ( 2 su 3), Cus Unime (1 su 3), Palermo Vagabundos (1 su 3), ma ancora mancano delle partite niente può essere dato per scontato, anche in questa seconda giornata il livello espresso da tutte le squadre scese in campo è stato davvero alto, tutto ancora può succedere in questa Lega Del Sole che ci sta regalando grandi emozioni dentro e fuori al campo