Gruppo Oltretorrente la giornata in SerieA baseball e softball.

Pubblicato il Apr 17 2023 - 5:25pm by Redazione Baseballmania

Nella terza giornata del campionato di serie A1 softball pareggio casalingo della Taurus Donati Gomme Old Parma contro il Macerata, sconfitto nella prima partita con il punteggio di 2-1 ma vincente nella replica per 7-5.

Nella prima partita, lanciatrice vincente Alice Ghillani, la Taurus ha ottenuto i punti della vittoria nel corso del secondo attacco sul singolo di Benedetta Mori che spingeva a casa Giorgia Zenari (doppio) e Valentina Tagliavini, salva su scelta difesa su bunt di sacrificio. Macerata accorciava le distanze (2-1) al quarto. Nella replica, che ha visto il debutto in casacca gialloblù della lanciatrice americana Crystine Kistner, le gialloblù del manager Andrea Longagnani hanno segnato due punti in avvio e tre al quinto subendone uno al primo, tre al terzo e tre al sesto inning.

Nel box gialloblù in avvio fuoricampo dell’americana Logan Moreland e triplo di Giorgia Zenari che portava a casa Elena Slawitz (base ball). Al quinto, run di Slawitz (valida) sul singolo di Giulia Fattori, di Zenari singolo sulla valida di Lucrezia Moretti e Ghillani (base intenzionale) in seguito alla base gratuita concessa a Moreland.

Debutto stagionale nel campionato di serie A baseball con un pareggio a Verona per la Ciemme Oltretorrente contro la Tecnovap. I gialloblù del manager Massimo Melassi sono stati sconfitti in gara-1 di misura 8-7 ma si sono imposti nella replica con il punteggio di 7-3. Nella prima partita, i gialloblù della Ciemme hanno segnato due punti al terzo, tre al quinto e due al settimo subendone quattro al secondo, uno al terzo inning, due al quinto e uno alla settima ripresa.

Al terzo Edoardo Guglielmi riceve la base gratuita e segna sul doppio di Michele Pomponi. Pomponi a sua volta a punto sul doppio di Marc Rodriguez Lopez. Dopo il doppio di Giacomo Manghi al quarto, al quinto tre run gialloblù: completano il giro dei cuscini Andres Vasquez, in base per valida, sul doppio di Pomponi, Pomponi e Rodriguez (base ball) sul singolo di Emanuele Lori. Al settimo altre due segnature della Ciemme con Pomponi e Rodriguez (base ball) sul doppio di Lori.

Nela replica, vincente sul monud Gabriel Josè Torres Zambrano rilevato al settimo da Andres Vasquez e al nono da Sebastiano Catellani, i gialloblù hanno siglato un punto al terzo, uno al quarto, tre al quinto inning e due alla settima ripresa contro uno al terzo, ottavo e nono della formazione scaligera. Per i gialloblù, al terzo punto Perez Santana (salvo su scelta difesa) sulla base concessa a Rodriguez. Al quarto doppio di Catellani, singolo Gianmarco Cannata, punto Catellani sulla volata di sacrificio di Perez Santana. Tre segnature Ciemme al quinto: Federico Tiburtini (base ball) sulla base concessa a Catellani, Rodriguez in base per valida e Nicola Spagnolo in base ball, sulla scelta difesa di Cannata. Al settimo altri due run gialloblù: singolo Tiburtini, base a Pomponi, doppio Rodriguez per i punti di Tiburtini e Pomponi.

Foto Archivio