PlayOff Giovanili, dominio dell’Academy!

Pubblicato il Set 7 2015 - 10:31am by Andrea Flamini

Si sono conclusi i concentramenti di quarti di finale a Nettuno. A farla da padrone l’Academy Nettuno che ottiene l’en plein di qualificazioni, tutte e quattro le squadre presenti si sono qualificate per i concentramenti di semifinale, anche se il derby Academy contro Nettuno Baseball City di U 21si disputerà lunedi con inizio alle ore 16.00, partita rinviata per il protrarsi delle partite precedenti. Derby che serve soltanto per definire quale squadra è prima del concentramento, tutte e due sono già qualificate con il punteggio. Partiamo proprio dalla categoria U 21. Il concentramento a 3 si è giocato in un’unica giornata data il ritiro del Teramo, così come per la categoria Cadetti. Nella prima partita è stata proprio l’Academy ad avere vita facile contro l’Olmedo vincendo per 16 a 1. Olmedo eliminato dopo la seconda sconfitta subita dal Nettuno Baseball City con il punteggio di 20 a 4. Come detto il derby serve per definire la prima del concentramento.

Nella categoria Cadetti, giocata sabato. L’Academy ha vinto il girone battendo in gara 1 per 14 a 1 il Cali Roma, Academy che nella terza partita conduceva per 13 a 1 al terzo inning prima che venisse decretata la sospensione per oscurità. Partita che non verrà ripresa in quanto l’Academy nettamente in vantaggio e dato il fatto che anche il Grosseto è comunque qualificato alle semifinali grazie alla vittoria ottenuta in gara 2 contro il Cali Roma per 20 a 10.

Nella due giornate di sabato e domenica è andato in scena anche il concentramento Allievi, mentre le altre tre categorie sono state giocate sui campi di Santa Barbara, questa categoria si è disputata interamente sul campo di San Giacomo. Nella partita inaugurale di sabato mattina, l’Academy Nettuno ha battuto il Nettuno Elitè per 5 a 4 all’ottavo, quindi al primo inning supplementare. In gara 2 la sorpresa Cagliari ha battuto per 5 a 4 lo Junior Grosseto. Maremmani battuti anche in gara 3 dal Nettuno Elitè per 12 a 4. Domenica proprio la sorpresa Cagliari ha ceduto in gara 1 contro l’Academy con il punteggio di 13 a 8. Cagliari battuta anche nella seconda partita domenicale con il punteggio di 12 a 11 dal Nettuno Elitè. Nella terza ed ultima partita domenicale che chiudeva il girone, l’Academy ha battuto lo Junior Grosseto per 8 a 7. Al termine la classifica dice Academy 3 vittorie, Nettuno Elitè 2 vittorie e 1 sconfitta, queste due formazioni accedono alle semifinali scudetto.

Anche nella categoria ragazzi dominio assoluto dell’Academy Nettuno. Sabato mattina,la prima roboante vittoria per 14 a 0 contro il Rams Viterbo nell’unica partita disputata dai ragazzi guidati dai fratelli Gianni e Diego Ricci e da Alessandro Colaceci. Sabato si sono svolte le altre due partite in programma tra il Teramo e lo Junior Grosseto quest’ultimo vincente con il punteggio di 15 a 5. Grosseto che nella terza partita in programma ha ceduto nettamente al Rams Viterbo per 13 a 1. Domenica mattina la prima partita ha visto ancora protagonista l’Academy con la vittoria per 21 a 4 contro il Teramo. Teramo sconfitto anche nella seconda partita giornaliera dal Rams Viterbo per 10 a 6 al primo supplementare (7°). Nell’ultima partita domenicale l’Academy ha battuto lo Junior Grosseto per 10 a 2 con la partita omologata al quinto inning per oscurità. Al termine delle partite quindi Academy qualificata alle semifinali con 3 vittorie, insieme al Rams Viterbo che ha chiuso con 2 vittorie e 1 sconfitta.

Adesso si attendono gli accoppiamenti dei concentramenti di semifinale insieme al luogo dove verranno disputati gli stessi.