Torna la serie A di baseball all’impianto rodigino di via Vittorio veneto per ospitare Il Padule (gara 1 ore 11 – gara 2 ore 15.30) in una delle giornate di intergirone previste dalla seconda fase del campionato.
Per l’Itas Mutua il tentativo è di fare bottino pieno ma come al solito bisognerà fare i conti con un avversario che ha nell’esperienza di diversi giocatori il punto di forza.
Nella prima fase il Padule non ha convinto molto ma nelle prime gare del secondo round sono arrivate prestazioni molto più convincenti trascinati dai 2 lanciatori di punta Martinez Holguin e Perez Silfa.
Il nove di Fidel Gutierrez Reinoso arriva, come quasi tutte le squadre, da un turno di riposo dopo aver affrontato l’ottima trasferta di Grosseto e ha disposizione ormai l’intero roster con il definitivo ritorno di Pablo Pietrogrande.
L’unico che resta un po’ al palo, almeno sul monte di lancio, è il giovane Giacomo Taschin, comunque in fase di recupero.
Con il Padule si ritorna ai tempi della promozione in serie A nel 2020 quando proprio con i fiorentini si è arrivati allo spareggio finale vinto in trasferta toscana dai veneti e la consacrazione della vittoria del girone che ha significato la serie A.
Viaggia in Toscana invece il softball che affronta l’ultima in classifica Lucca con la quale non ha ancora incrociato le mazze in questa stagione.
Mancano 4 turni alla fine della regular season è l’imperativo per le rossoblu è vincere per mantenere il primato e prepararsi alla difficile trasferta di Nettuno della prossima settimana che potrebbe dare parecchi verdetti sull’esito delle prime due squadre che andranno a fare i play off per la promozione in A1.
La serie C infine va a far visita all’Imola dell’ex Marino Salas, lanciatore della serie A rodigina che ha contribuito a conquistare ben due finali scudetto.
—
Ufficio Stampa Gruppo Baseball Softball Club Rovigo