Un giocatore pro USA si è allenato con il Siena BC

Pubblicato il Ago 28 2022 - 3:33pm by Redazione Baseballmania

E’ rimasto alcuni giorni nella nostra Città Anthony James Cipolla, giocatore italo americano di serie A in forza alla Hotsand Macerata Angels e convocato quest’anno anche in Nazionale italiana. 

Mentre trascorreva il proprio periodo da visitatore del nostro territorio, assaporando le bontà eno-gastronomiche di Siena e visitando le nostre bellezze artistiche, A.J. non ha voluto trascurare la sua passione per il baseball.

Dopo aver contattato la società bianconera attraverso il Macerata, Cipolla è venuto ad allenarsi al campo da baseball del Petriccio con il tecnico Jesus Barroso. Assieme a lui il Presidente bianconero Francesco Giusti ed alcuni giocatori del settore giovanile bianconero. Il terza base del Macerata, laureato come Chinesiologo presso la California State University, in passato ha avuto esperienze all’estero in Australia (a Perth), in Repubblica Ceca ed in Germania, prima di arrivare in Italia.

La presenza di Cipolla è l’ennesima dimostrazione di come Siena sia appetibile anche per una forma di turismo che sappia unire sport, cultura ed enogastronomia. Il baseball, con la ripresa del turismo proveniente dagli Stati Uniti, può fare la sua parte. Non dimentichiamoci che qualche anno fa nella nostra Città è venuto in visita il lanciatore degli Yankees Betances, quello degli Astros Justin Verlander (sposatosi con la modella Kate Upton a Montalcino) e Gavin Cecchini, giocatore professionista dei NY Mets, che ha vestito anche la maglia della nazionale italiana, anche lui transitato per Montalcino.