TRASFERTA LOMBARDA PER IL GODO BASEBALL

Pubblicato il Apr 28 2023 - 7:30pm by Redazione Baseballmania

Dopo le due sofferte – ma auspicabili – vittorie di sabato scorso contro l’Oltretorrente, i vichinghi in rossoblú affilano le armi per affrontare quella che probabilmente sarà la doppia sfida cruciale per il passaggio del turno. Codogno si è infatti comportata benissimo – ottenendo 3 vittorie sui primi 4 incontri disputati – e occupa, almeno momentaneamente, il secondo posto in classifica nel girone C.

“Sarà fondamentale migliorare la difesa, fin troppo incerta fino ad ora” dichiara il giovane manager Naldoni “e dovremo trovare anche maggior cinismo nel box con gli uomini in posizione punto”.

Poi aggiunge: “Non sono le lacune ascrivibili al comparto tecnico ad averci ostacolato fino ad ora – tutti i nostri giocatori sono ben preparati sotto quell’aspetto. Piuttosto, come ormai è noto, siamo stati carenti nella parte mentale del gioco. A proposito di questo, dovremo anche mettere maggior cura nella corsa sulle basi.”

Molte, infatti, sono state le eliminazioni “regalate” alle difese avversarie, a causa di un’imperizia tra le basi che trova difficile giustificazione nella ormai lunga esperienza di gioco di molti dei nostri atleti.

È, insomma, un Godo ancora in fase di riscaldamento dei motori, quello che dovrà partire prima del sorgere del sole per questa trasferta Lombarda, sulla quale grava già da diversi giorni – almeno secondo il meteo – la minaccia di forti piogge.

Le partite si potranno seguire attraverso il play by play sul sito FIBS.

GARA 1 ore 11.00

GARA 2 ore 15.00