Sultan Cervignano alla Final Four Scudetto Allievi

Pubblicato il Set 16 2015 - 8:59pm by Redazione Baseballmania

Vincendo i tre incontri di semifinale, gli allievi del manager PESTANO conquistano l’accesso alla final four che si disputerà sabato e domenica prossimi su campo neutro ancora da definire.

Il concentramento di finale vedrà di fronte le quattro squadre migliori d’ Italia, oltre ai Sultan Cervignano, Crocetta Parma, San Martino Junior e Oltretorrente Parma.

Le attenzioni delle semifinali, erano rivolte alla prima partita del sabato dei cervignanesi contro i milanesi dell’Ares che di fatto non ha deluso le attese, rivelandosi una partita tiratissima e vietata ai “cardiopatici”.

L’incontro è rimasto in bilico per tutta la partita, da parte dei Sultan, sono riusciti a sfruttare gli errori dell’avversario portandosi prima dell’ultimo attacco dei milanesi sul 3-1 e concludendo l’incontro senza subire punti nonostante 2 uomini lasciati in base, che potevano risultare la possibilità per l’Ares di andare al parteggio.

Il secondo incontro per cervignanesi è stata una pura formalità, in quanto la squadra dei Crazy di San Bonifacio non costituivano un ostacolo insormontabile, difatti l’incontro si è concluso per 10-1 in favore dei Sultan.

Terza partita ininfluente in quanto anche lo Junior San Martino aveva già acquisito la sicurezza del passaggio alle finali, il nove cervignanese ne ha approfittato per fare esperimenti tattici, comunque per la cronaca la partita è stata sospesa per pioggia al 4° inning con il risultato valido sul 4-2 per i cervignanesi.

Ora si attende l’ultimo atto di una cavalcata cominciata in regione, con la vincita del campionato ed arrivata all’epilogo del concentramento finale……..è lecito sperare.