Ennesimo atto delinquenziale nei confronti del campo da baseball del Petriccio, riqualificato la scorsa estate dal Siena Baseball Club.
Domenica mattina, prima della partenza per la trasferta contro il Lucca, gli addetti della società si sono accorti che uno dei cancelli di accesso alla struttura era stato sfondato ed i soliti ignoti erano penetrati all’interno dell’impianto gettando a terra del materiale sportivo e rubando un carrello. Un gesto da ladri di polli, che comunque ha costretto i dirigenti bianconeri a chiedere l’intervento della Polizia di Stato.
All’interno della struttura è stata installata, dall’Amministrazione comunale, una telecamera per seguire l’andamento dei lavori di sostituzione del manto erboso in erba sintetica, che inizieranno la prossima settimana. Una telecamera che, molto probabilmente, potrebbe portare a smascherare i delinquenti. “Ogni sforzo economico ed ogni investimento pubblico e privato”, è la preoccupazione, “rischia di essere così vanificando”
Non è la prima volta che la struttura è oggetto di azioni di questo tipo, già oggetto di denuncia/querela, che verrà ripresentata anche a questo giro.
La Società ha pubblicato un duro post su Facebook (https://www.facebook.com/sienabaseballclub/posts/5111622282193989), commentato anche dal Presidente bianconero Francesco Giusti che questa mattina ha messo per scritto, per l’ennesima volta, le proprie richieste a Sindaco, Assessori Benini / Buzzichelli / Biondi Santi e Comandante della Polizia Municipale Manganelli: su tutte la chiusura del Parco Ragazzi di Sarajevo nelle ore notturne e l’installazione di un’illuminazione “a giorno” nelle ore notturne (come fatto qualche anno fa, inspiegabilmente solo nell’area antistante la scuola Tozzi).