Convocati per il raduno di Bologna Artitzu, Cinelli, Doba e Sireus. Benelli in nazionale under 12.
Prosegue il rapporto proficuo tra il Bsc Grosseto e la nazionale italiana. In vista dell’Europeo di Vienna che si terrà nel mese di agosto, l’Italia under 23 ha convocato per il raduno del 19 e del 20 giugno a Bologna quattro atleti della prima squadra biancorossa: Marco Artitzu, Niccolò Cinelli, Ion Doba e Mattia Sireus. “La convocazione – commenta Stefano Cappuccini, manager del Big Mat Bsc Grosseto – è un importante riconoscimento per il percorso che i ragazzi hanno intrapreso. Ovviamente mi auguro che tanti altri giocatori della squadra possano essere chiamati a vestire la maglia azzurra, portando Grosseto sempre più al centro del baseball nazionale e internazionale”.
È stato convocato, nel raduno che si sta tenendo in questi giorni a Cupramontana (Ancona), anche il biancorosso Serse Benelli per l’Italia under 12. “Tutto passa – spiega Cristian Bordo, manager del Villa Croci Bsc Grosseto under 12 – dal lavoro e dalla concentrazione che viene messa in ogni singolo allenamento. Sono convinto che la convocazione di Serse fungerà da incentivo positivo per tutti i suoi compagni di squadra, incentivando la crescita di tutto il roster”.
Nello staff della nazionale under 12, che si sta preparando per il campionato europeo di Valenciennes, anche il fisioterapista biancorosso Mirko Pancellini.
Ufficio Stampa BSC Grosseto 1952