La seconda giornata di campionato ha visto le ragazze dell’Isupe Brescia Baseball scontrarsi con il Bovisio Jazz sul campo di Marcheno in due partite emozionanti e combattute.
Allo scoccare delle 11 ha inizio gara uno e con ritmo serrato entrambe le squadre non concedono punti, nei successivi due inning le leonesse ne subiscono però 5 senza riuscire a rispondere. Determinate più che mai a rimonatre le bresciane fino al sesto inning non consentono alle avversarie di aumentare il distacco grazie al grande lavoro della difesa riuscendo anche a segnare 2 punti in attacco.
La settima ripresa segna però la sconfitta bresciana quando il Bovisio segna altri 3 punti, anche grazie a un triplo del numero 37 Gaia Grasso, mentre le leonesse riescono a replicare solo con 2 punti portati a casa grazie a una splendida battuta di Alessandra Avallone. La partita si conclude con un risultato di 8-4 per il Bovisio Jazz.
Gara 2 inizia con un punto di svantaggio subìto durante il primo inning grazie a due valide del Bovisio, ma le ragazze del Brescia sono decise a vincere e non perdono tempo: si portano prima in pareggio e poi superano le avversarie portando a casa 4 punti nella seconda ripresa.
Neppure le bovisiane intendo perdere e rispondono con 5 punti ma a smorzarne l’entusiasmo ci pensano la lanciatrice Laura Castelnovo con i suoi lanci che intimidiscono le avversarie e l’interbase Barbara Scaglia che con una fantastica presa al volo chiude l’inning.
La quarta e quinta ripresa hanno visto un’emozionante lotta da parte delle difese di entrambe le squadre che non hanno concesso punti.
Il sesto inning determina però la vittoria delle bresciane che portando a casa 6 punti si assicurano il vantaggio sul Bovisio che nel successivo attacco non riesce a recuperare terminando la partita con la vittoria del Brescia per 10-7.