FERRARA BASEBALL, SORRISO AL PRIMO GIRO PER L’UNDER 12

Pubblicato il Apr 14 2022 - 5:09pm by Redazione Baseballmania

La rappresentativa ducale, in sodalizio con Imola, si impone a Modena e guarda ai primi scontri diretti. Conferme sul monte di lancio, l’attacco fa il pieno

Ufficializzata la collaborazione che nel 2022 riunirà sotto un’unica bandiera i ragazzi del Ferrara Baseball e del Tozzona Imola, la rappresentativa Under 12 della nuova creatura debutta in campionato riportando dalla trasferta di Modena un risultato più che significativo.

Mai prima d’oggi i ragazzi del castello avevano strappato i due punti al primo appuntamento, mentre il rotondo finale (16-3) scrive nel libro dei ricordi del club la migliore differenza in una partita ufficiale.

Concreti in attacco quanto in difesa, gli atleti del Primaro e quelli del Santerno si portano in vantaggio al primo inning, e al secondo hanno mettono la freccia e scappano (8-0). Al quarto, l’interbase modenese Briones spinge a casa tre punti con una mirabile mazzata a destra; gli ospiti però restituiscono immediatamente la cortesia, chiudendo di fatto la contesa con un potente homerun a basi piene del ricevitore Daniel Chou.

Pesante come una sentenza la prestazione dei lanciatori ospiti, capaci di 18 strikeouts in sei innings disputati: sei in due riprese per il partente Menarini, tre nella fase centrale per Calabrò, addirittura nove per il giovane prospetto azzurro Gangbo, che controlla con autorità mentre i compagni rendono incolmabile il vantaggio nei minuti finali. Buona la prima, ma i tecnici invitano alla cautela: “Abbiamo scelto di puntare sull’unione di due realtà, per rafforzarci reciprocamente ma soprattutto per far crescere i ragazzi. Pensiamo che la strada intrapresa possa essere quella giusta. Abbiamo avuto conferma del notevole potenziale del gruppo.In inverno abbiamo lavorato duramente, ma guai a dimenticarci che il nostro è un progetto a lungo termine. Ogni partita andrà affrontata come se fosse la prima, o l’ultima. Sempre col massimo impegno, con concentrazione e con umiltà”.

Classifica alla mano, è già tempo di scontri diretti. Prossimi impegni subito dopo Pasqua, contro le più che competitive Fortitudo Bologna e Pianoro.