Fasi nazionali under 18: il Villa Croci Bsc Grosseto sfida il Macerata

Pubblicato il Set 22 2022 - 6:17pm by Redazione Baseballmania
Foto di Carlo Marcoaldi.

Tutto pronto per le fasi nazionali. Il Villa Croci Bsc Grosseto, campione regionale in carica, sabato 24 settembre, alle ore 10, sarà chiamato a giocarsi la semifinale contro l’Hotsand Macerata. In contemporanea, sempre allo stadio Santa Barbara di Nettuno, il Crocetta baseball club se la vedrà con la formazione di casa, i Lions.

Le due squadre che usciranno vincitrici dai due match si sfideranno in finale nel pomeriggio, alle ore 15, per ottenere il passaggio del turno. “Arriviamo alle fasi finali – commenta Alessandro Cappuccini, manager del Villa Croci Bsc Grosseto under 18 – consapevoli delle nostre capacità e del grande lavoro svolto fin adesso, grazie anche all’ausilio dei coach, come Angel Garcia e Roberto Di Vittoria. Sappiamo che dovremo misurarci con formazioni ben strutturate e con buone individualità, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere coesi e di saper imporre il loro gioco. L’obiettivo è quello di passare il turno”.

Ai biancorossi si aggiungeranno, freschi di ritorno dal mondiale under 18 negli Stati Uniti d’America, i più esperti Diego Luciani e Niccolò Funzione, pronti a dare una mano ai propri compagni.