Board of Dreams non finisce di stupire. Giusto il tempo per decretare il nuovo campione d’Italia a Lucca, con il trionfo di Alberto Pierantoni, e poi via con nuove iniziative. Dal mese di dicembre partirà infatti la nuova WEB LEAGUE con la grande novità che Board of Dreams si può giocare anche ON LINE grazie alla piattaforma VASSAL.
Quella che partirà sarà la prima edizione che possiamo definire “sperimentale”, i manager da tavolo giocheranno infatti con alcune modifiche apportate al regolamento ufficiale delle Series. Inoltre verranno sperimentate nuove regole pescate come al solito dal baseball reale, su tutte ci sarà l’introduzione della “visita” per i lanciatori che darà la possibilità di recuperare un punto di stamina per i pitcher in partita che hanno raggiunto il massimo della stanchezza.
Altra novità importante sarà la rotazione dei lanciatori partenti, con la regola della rotazione su tre partite. In sostanza un lanciatore utilizzato come partente potrà essere di nuovo schierato nella formazione dopo due gare. L’introduzione dell’obbligo della rotazione dei partenti ha reso necessario l’allargamento del roster a 30 giocatori.
Insomma Board of Dreams diventa sempre più…Baseball Reale!
A confrontarsi nella prima edizione della WEB LEAGUE ci saranno ovviamente quasi tutti i protagonisti della Final12 di Lucca. Ci sono anche altri posti disponibili per partecipare, le iscrizioni chiuderanno infatti il 22 novembre.
Per chi fosse interessato a partecipare basta iscriversi sul forum ufficiale di Board of Dreams cliccando sul seguente link:
www. boardofdreams.forumfree.it
Nel forum ufficiale si trovano tutte le indicazioni per l’iscrizione alla WEB LEAGUE ed i link per l’istallazione della edizione online di Board of Dreams di Vassal