AIBXC2018, focus su Leonessa, Lampi, Tigers e Staranzano

Pubblicato il Feb 14 2018 - 9:22pm by Matteo Comi

A breve sarà ufficializzato il calendario della nuova stagione del Baseball ciechi con annessa formula. Nel frattempo procediamo con il nostro viaggio all’interno delle 11 squadre che si daranno battaglia, sportivamente parlando, a partire dal 18 Marzo.
Attenzione, dunque, focalizzata sulla neonata Leonessa B, X. C. , sui Lampi Milano sempre pronti a stupire, sui Tigers Cagliari realtà consolidata e sugli Staranzano Ducks desiderosi di migliorarsi dopo la stagione dell’esordio in campo tricolore.

Leonessa B. X. C. : Un ottimo mix tra novità e certezze.

La nuova squadra bvresciana ha fatto capolino nel panorama A. I. B. X. C. sul finire del 2017 ma è già pronta a dare del filo da torcere alle avversarie in questo nuovo anno. La guida tecnica è stata affidata a Manager Giurleo, “vecchia” volpe del diamante capace di portare cinque titoli nella bacheca dei Lampi Milano. Le novità del roster sono rappresentate da Luca Mantelli e Imad Moufi. Le certezze sono, invece, rappresentate dal fenomenale Capitan Ghulam e tutti i giocatori provenienti dai BlueFire C. U. S. Brescia compresi Toigo e Lizziero che tanto bene avevano fatto nella loro prima stagione agonistica. Tra gli assistenti si segnala l’arrivo di Daniele Sandonini e Usman Muhammad. Il potenziale è di tutto rispetto e dopo la semi-finale sfiorata dello scorso anno, i bresciani potrebbero riservarci più di una sorpresa.

Lampi Milano: La voglia di migliorarsi e alzare sempre più l’asticella.

I meneghini si presentano ai nastri di partenza confermando staff e roster. A causa di problematiche fisiche di Pagani con molta probabilità Manager Molon tornerà a svolgere il ruolo di seconda base vedente. L’inverno è stato produttivo e i Lampi cercheranno di fare dell’intercambiabilità la loro arma vincente, così da ottimizzare le risorse fisiche per cercare di tornare a recitare un ruolo da protagonisti per tutto l’arco della stagione agonistica.

Tigers Cagliari: Un forte attacco da sfruttare, una difesa da registrare ma soprattutto un’egemonia territoriale da conquistare.

Precampionato soleggiato e caldo per la squadra di Manager Gallus che conferma il suo staff accogliendo due nuovi arrivi per quanto riguarda
il roster: Alberdo Sciola e Giangiacomo Bonomo. Gli isolani che da sempre hanno mostrato buone qualità offensive, nella scorsa stagione
hanno fatto registrare anche miglioramenti in fase difensiva, soprattutto, da parte dell’interbase Simone Scalas. Quest’anno, tuttavia, a rendere ancora più intrigante la stagione degli isolani sarà l’inedito Derby contro i Thurpos Cagliari che, sicuramente, rappresenterà una partita dai contenuti spettacolari e di assoluto livello.

Staranzano Ducks: Buona la prima ma ora sotto con la seconda, senza
più i patemi dell’esordio.

Entusiasmo sempre più travolgente in quel del Friuli. Squadra sempre diretta da Manager Carraro che avrà a disposizione nel suo roster da
quest’anno anche Elisabetta Brezzi e Stefano Battaglia. I ducks sono chiamati a compiere un passo in avanti dopo l’esperienza accumulata nel 2017 sui vari diamanti. Il  loro primo obbiettivo sarà, ovviamente, quello di ben figurare contro le novità di questo campionato, ovvero Umbria Redskins e Thurpos Cagliari.
I giocatori fremono e contano ormai i giorni che ci separano dall’opening-day e li si che si farà sul serio dalla prima all’ultima pallina.