Il Porta Mortara Novara vince ancora una volta la fase regionale del Trofeo Coni di baseball5, disputato nel piazzale Antonio Lebolo, zona antistante gli impianti sportivi di Castellamonte.
La squadra diretta da Lorena e Beppe Cerami ha superato al meglio dei cinque incontri la compagine pari età del Softball La Loggia, il cui staff tecnico era composto da Luca Saiu, Mauro Chirino e Michela Bauducco, stacca così il pass per la fase nazionale che si disputerà a settembre in Basilicata.
L’evento organizzato dalle società Red Clay Castellamonte e Kings Castellamonte, che ha visto la collaborazione del Comitato Regionale della FIBS Piemonte e del Comune di Castellamonte
Accanto al campo di B5 è stata attrezzata un’area giochi attrezzata, dove all’intero è stato presente il gonfiabile del tunnel di battuta che ha attratto decine e decine di bambini e ragazzi che hanno approfittato del primo giorno d’estate per cimentarsi nelle discipline sportive del baseball e softball.
All’atto della premiazione erano presenti Sabrina Olivero presidente del C.R. FIBS Piemonte e Claudio Bethaz assessore allo sport di Castellamonte.
Si ringraziano le società Kings e Red Clay per l’impegno profuso nell’organizzazione dell’evento.
Comunicato Stampa FIBS Piemonte