Doppio colpo di mercato per l’Estra Siena Baseball Club.
Doppio colpo di mercato per l’Estra Siena Baseball Club.
Durante la finestra di mercato (1 aprile – 30 giugno) una società di baseball può tesserare, a titolo di trasferimento definitivo o di prestito, un massimo di due atleti – sia di formazione italiana che non – provenienti da società della stessa categoria e potrà cedere un numero illimitato di atleti. A quindici giorni dalla “tread deadline”, la società bianconera ha chiuso due importanti operazioni di mercato, riportando a casa Joel Buret, negli ultimi due anni titolare nella squadra senese allenata da Jesus Barroso, e Jeisis German de Jesus, nel 2022 protagonista della promozione in serie B dell’Arezzo.
German de Jesus, interno classe 1988 di nazionalità italiana ed atleta di formazione italiana, è un ritorno importante in casa bianconera. AFI e cittadino italiano, quest’anno ai Boars Grosseto ha giocato 6 partite in prima base ed una come battitore designato, con una buona media battuta di .278 con due doppi.
Joel Buret, esterno, anche lui classe 1988, laureato in Economia all’Ateneo di Siena, rientra dal prestito dai Boars Grosseto, con cui ha disputato quattro partite in serie B.
Con questi due innesti la società bianconera rafforza il proprio infield, che ora può contare su German de Jesus, i fratelli Castillejos, Rodriguez Garcia, Osti, il catcher Mancini ed anche la linea degli esterni, che avrà ora un Buret in più.